| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ho bisogno di consigli per iniziare Devo piantare radicchio tardivo su appezzamento di 4000 mq. Il terreno è pieno di piante infestanti, avevo pensato di fare le seguenti lavorazioni: Diserbo, aratura, rimozione delle erba con rastello, erpicatura e poi semina. Che dite, può andare? ![]() | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao, giarda diserbo può andare, aratura fondamentale, poi erpicatura e semina. nonc apisco cosa fai con il rastrello, se l'aratro funziona bene non lascia residui
__________________ la mia azienda su youtube.. http://www.youtube.com/user/luchiino | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
ti ringrazio | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| figurati siamo qui per prendere e dare consigli, nessuno nasce imparato ti metto questo video così capisci come funziona l'aratro Aratura con Moro Raptor 18 fuorisolco e Same Silver 180 - YouTube le erbacce vanno tutte sotto. capito cosa intendevo ?
__________________ la mia azienda su youtube.. http://www.youtube.com/user/luchiino Ultima modifica di DjRudy : 19-09-11 a 10: 29. | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao io coltivo circa 30 Ha di radicchio. Che tipologia di radicchio devi seminare o trapiantare ? Normalmente nella mia zona Veneto le semine vanno da circa metà luglio a metà agosto. Te in che zona sei? Passando ai consigli, di diserbo si può usare glifosate e bonalan in pre semina e kerb-flo in copertura | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Io abito vicino a Montagnana e tutta quella zona lì dove si coltiva il radicchio... ![]() | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Forte!!!! Anche la combriccola padovana sud ovest sta aumentando ![]() Comunque una cosa volevo dirti fin dal primo post... Penso che oramai sia troppo tardi per seminare sicuramente, e anche trapiantare qualsiasi radicchio... Non l'ho scritto prima in quanto non essendo uno che li coltiva, ma li vede coltivare ho lasciato spazio a qualcuno che li conosce meglio di me e magari ti diceva:"Si, sei ancora in tempo..." ![]() | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |