| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Investire in coltivazione in serra ? Ciao, scusate ma sono *nuovo* del settore. Volevo avere un'opinione su questo argomento: Avendo disponibilita' di un piccolo terreno ( pianura del Friuli Venezia Giulia) e' redditizio a tutt'oggi investire in coltivazioni in serra di ortaggi e/o verdure? Grazie per l'attenzione | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao grenzo,scusa il ritardo per rispondere e benvenuto nel forum.Quanto possa essere redditizzio non te lo so dire tutto dipende dalla tua realtà a partire dal terreno fino a capire come verrebbe collocato il prodotto che faresti.Io ho 1500 mq di serra e devo dire che anche se ha i suoi costi rende molto bene.Faccio prevalentemente zucchino insalata e pomodoro.Se riesci a dare qualche info in piu possiamo discutere | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ok, diciamo che io, magari inizierei con 1.000 mq, La serra sarebbe fronte una strada di forte passaggio per le zone industriali. Diciamo che la mia intenzione sarebbe quella di vendere al minuto x realizzare il massimo. Zucchine, insalata, rucola, valeriana, pomodoro dovrebbero andare bene ( penso sia quello che la gente vuole mangiare...) La zona e' quella del Veneto-Friuli, quindi pianura. Puoi quantificare, a spanne, il tipo di reddito che si potrebbe avere? Quanto puo' costare la serra x questa superfice? Grazie | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |