| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao, di recente ho letto un articolo sui sistemi di drenaggio del terreno attraverso tubi in polietilene. Mi è tornato in mente un che un imprenditore qui in zona aveva usato lo stesso sistema per irrigare il campo portando il livello dell'acqua sopra la quota dei tubi di scolo. Mi chiedevo quindi, visto che il mio impianto di irrigazione non avrà ancora molta vita, se qualcuno conosce questo sistema. Più precisamente i miei dubbi sono sulla profondità di interramento, sulla distanza utile per irrigare e sulla durata e efficienza del sistema... Gia che ci sono chiedo se qualcuno conosce anche i costi necessari tra tubo, posa, ecc... | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Qua nel basso ferrarese che fa di questi lavori è la Delta Dreni, puoi chiedere informazioni direttamente a loro DELTA DRENI S.N.C. DI FOGLI GEOM.ENRICO & C., PONTELANGORINO/CODIGORO, V. PONTELANGORINO CENTRO. 33 Ultima modifica di Gianca998 : 05-08-11 a 12: 36. | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Sul sistema di irrigazione/scolo non so dirti nulla, io gli riparavo il "MACCHINONE" per la posa dei tubi, un "colosso" cingolato di fabbricazione olandese (se non ricordo male), comunque, motorizzato CAT 6 cilindri in linea turbo, con avanzamento idrostatico. I tubi che interrano sono simili ai "corrugati", però con microfori. ---------- Belva.
__________________ Da grande voglio fare il pensionato, sempre se ci arrivo vivo e tutto intero. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |