| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #113 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| salve ragazzi sono nuovo e se è possibile vorrei dei suggerimenti in merito al loietto. io mi trovo a Melfi, in Basilicata, al confine con la Puglia. da me si fa fieno secco con miscuglio di veccia(20-30 Kg) e avena(150 -200Kg)/Ha, con semina a spaglio su stoppie di frumento(paglia ranghinata e raccolta o bruciata) e interro con erpice a dischi. mi chiedevo se potrei aggiungere del loietto,per fare un pò di qualità in più e anche qualche quintale in+, se si, che dose di semina mi consigliate? grazie per i consigli | |||
| | |
| | #114 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| io non ho esperienza diretta con miscugli di quel tipo ma sò per certo che il loietto è una specie altamente competitiva si può quasi dire che fà da diserbante naturale nel senso che io lo semino in purezza per evitare che soffochi eventuali erbe consociate e per farlo rendere al massimo. Ora se proprio vuoi inserirlo in un miscuglio stai basso con la dose/Ha (non sparo numeri a caso sennò mi bersagliano...).
__________________ "...ALRIGHT, WE'VE GOT A SITUATION...." | |||||
| | |
| | #115 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ Sa terra esti a pramusu | ||||||
| | |
| | #117 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
potrestim fare 20% di loietto 45 % di avena 35% di veccia con dose di semina attorno ai 100 kg/ha ![]() sono tutte piante con ottima germinabilità
__________________ NUTRISTAR + FORAGGI - CONCENTRATI | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/coltivazioni-erbacee-f21/loietto-1365/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| coltivazione loietto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04-09-09 23: 23 | |
| fieno di loietto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 08-08-09 19: 48 | |