| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #21 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | peccatoche nn ho la fotocamera dgtx , il mio e' di un colore verde scuro , sembra da lontano quasi velluto , 2 e mezzo anni fa lo avevo seminato in punta ad una collina dove nn lo avevo mai messo , e su 1 ettaro e 10 are , ci ho tirato fuori piu di 50 rotoli di fieno 120*120, era quasi alto come la cabina del 651 e ci ho messo 5 gg a seccarlo , un fieno perfetto , che viene cosi una volta ogni 3 anni, senza una goccia di pioggia a meta maggio
__________________ Qual e' la differenza fra una donna abbronzata e un pollo arrosto? Nessuna, e' sempre la parte bianca la migliore! |
| | |
| | #22 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||||
| | |
| | #24 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | io faccio la rotazione loietto grano , e lo semino a fine agosto inizio settembre , ea volte a fine novrembre e' gia grosso , che si potrebbe pascolare. se ne do ancora a desso mi esce solo piu stelo e poca foglia
__________________ Qual e' la differenza fra una donna abbronzata e un pollo arrosto? Nessuna, e' sempre la parte bianca la migliore! |
| | |
| | #25 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Qua da me (bassa valdimagra)il loietto viene messo dopo il mais: frangizollatura-concimazione-erpice rotante-semina nel periodo tra ottobre primi di dicembre (periodo cosi ampio perchè in mezzo c è la semina dei cereali autunni vernini)....la destinazione è insilato per il primo taglio e affienamento e per il secondo...qualche anno è capitato di veder fare anche la sementa sul secondo taglio e parlando col terzista che lo ha trebbiato mi ha raccontato delle bestemmie per ottenere un bel lavoro dalla trebbia su una sementa cosi piccola..qualcuno ha provato a produrre sementa??? | |||||
| | |
| | #26 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||||
| | |
| | #27 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Un consilio... o appena arato 6 ettari di stoppia di orzo dellannoscorso e mi piacerebbe seminare del loietto faccio bene nasiera qualcosa, o niente avrei pensato di passarla due volte, prima con la zappa poi con lerpice, perche è rimasta grossa la coltura ![]() e non lo arato prima perche è un terreno che o appena comprato!!.....ora dite la vostra ![]()
__________________ Lauro | |||||
| | |
| | #28 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| loietto Sono un pò sopra di te, sempre nel reggiano e mi appresto a seminare 5 ha di loietto ma non ne ho mai seminato. Vorrei mettere quello perenne ma vedo che qui nessuno ha esperienza, vanno tutti con la ''sementina'' cioè la medica ma io ho vacche da carne e tante proteine non mi interessano, miro piuttosto a molta produzione. Aspetto esperienze e consigli. | |||
| | |
| | #29 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | guarda che io ne di erba medica , e con le vacce da carne va molto bene per il semplice fatto che nei primi tagli non ha molta proteina. e comunque l'alterno con l'erba dei prati e il loietto
| | |
| | #30 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao montanaro, visto che abiti poco sopra di me di dove sei .... di Casina .io comunque anche se non o avuto pareri in proposito domani inizzio a zappare, la passo due volte e poi semino il loietto, sperando che nasca qualcosa ![]()
__________________ Lauro | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/coltivazioni-erbacee-f21/loietto-1365/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| coltivazione loietto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04-09-09 23: 23 | |
| fieno di loietto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 08-08-09 19: 48 | |