| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #21 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Dico solamente che l'anno scorso ho avuto un attacco di ferretto e i semi sono stati mangiati lo stesso pur essendo trattati con il cruiser il bello è che ho avuto problemi nell'unico appezzamento seminato con trattato. Quest'anno decreto di sospensione dei nicotenoidi o meno il trattato non lo seminavo lo stesso.
__________________ ATI Radeon HD 5850 up to 2.0 teraFLOPS processing power | ||||
| | |
| | #22 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Secondo me prima di venirci a dire che è il conciante che fa morire le api dovrebbero controllare se è vero e in che modo le uccidono. La cosa più vergognosa però è che le sementi quest'anno ce le vendono allo stesso prezzo di quelle trattate dell'anno scorso. in poche parole hanno aumentato il prezzo di almeno 10 euro. Che vergogna!!! E il mais se ti va bene te lo pagano 12.5 euro.
__________________ ENRICO nothing runs like a deere | |||||
| | |
| | #23 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
Esiste (per fortuna ?) il principio di precauzione che ha portato alla sospensione dei dicotinoidi. Questo non vuol dire che la causa della moria sia imputabile ai concianti, ma grazie a questo "modo di ragionare" sono stati evitati in passato altri problemi. Non solo in campo agricolo. | ||||||
| | |
| | #24 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ma sbaglio o quelli syngenta vanno bene e quelli bayer no! o forse in francia c'e' un altra legge..... certo che tra i danni alle api e i danni alla bayer , non so chi se la passa peggio.
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #25 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | concordo con basa , su un fatto , che nei terreni organici , o dove si fanno forti concimazioni organiche, la probabilita di un attacco di ferretti o nottue e' piu alto , e questa non e' una invenzione dei venditori di sementi o antiparassitari , e' realta. provate voi a mettere mais dopo un medicaio, o un prato , e in piu mettere ancora letame , e vedete che disastri fanno questi insetti.
__________________ Qual e' la differenza fra una donna abbronzata e un pollo arrosto? Nessuna, e' sempre la parte bianca la migliore! |
| | |
| | #26 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| I disastri li consoco bene e avvengono ad anni alterni, nel mio piccolo ho visto che la concia non serve praticamente a niente.
__________________ ATI Radeon HD 5850 up to 2.0 teraFLOPS processing power | ||||
| | |
| | #28 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | qui ha iniziato qualcuno nelle terre sabbiose oppure nei terrreni in puinta lle colline , dove nn ci sono fontanelle
__________________ Qual e' la differenza fra una donna abbronzata e un pollo arrosto? Nessuna, e' sempre la parte bianca la migliore! |
| | |
| | #29 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao a tutti a me hanno sempre detto che il mais ha bisogno di caldo. io semino alla fine di aprile -inizio maggio e in una settimana nasce. cosa serve seminare presto se poi ci mette una vita a nascere? | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/coltivazioni-erbacee-f21/mais-114/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| cambiago grandine | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 23-07-09 22: 13 | |