| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #381 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Semina 2010 Quest'anno nella mia azienda abbiamo deciso di seminare per lo più DEKALB: rispettivamente 6666; 6677; 6286. DKC 6666: classe FAO 600; 132 giorni DKC6677: classe FAO 600; 132 giorni DKC6286 classe FAO 500; 127 giorni. Questo è tutto ciò che riguarda i semi scelti. Per i diserbanti abbiamo scelto BOLERO MICROMIX; invece per i Veleni ROTIOFEN QUICK. il tutto somministrato con diserbatura localizzata assieme al veleno. circa 50 litri a ha. Come ha detto L'amico dj rudy. Per quanto riguarda le concimazioni abbiamo usato il 18/46.Fosfato Biammonico. Ecco quà la speranza è l'ultima a morire e spero che almeno quest'anno il mais come gli altri cereali abbia un costo maggiore Speriamo in Bene ciao ciao JD6910
__________________ John Deere 6910 Tractorum.It Don't Touch My Deere!!! Ultima modifica di John deere 6910 : 21-05-10 a 10: 24. Motivo: aggiunto tipo di diserbante impiegato | |||||
| | |
| | #382 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ecco i risultati della concimazione del mais prima della sarchiatura con ruote strette e trattore leggero (cambiando le ruote e mettendo le larghe si è andato un'pò meglio... ![]() e questo dopo 10 giorni di sole e vento.....nella mia zona sono scesi in un giornso "solo" 90mm d'acqua.. mentre per il diserbo si procederà con il ghibili e callisto Ultima modifica di scud : 26-05-10 a 09: 55. | |||||
| | |
| | #383 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ragazzi se continua cosi tra due settimana ci tocca di incominciare ad irrigare mi sà,io mi sto gia preparando anche perchè voglio far sciogliere il concime che cio dato io il mio lo seminato il 10 aprile voi cosa dite faccio bene?
__________________ | |||||
| | |
| | #384 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Preparati preparati!! Io ho iniziato sabato scorso. ![]() ![]() Qua in zona tra fine settimana scorsa e inizio di questa settimana tutti hanno iniziato sulle semine di fine marzo/ primi aprile. | |||||
| | |
| | #385 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Scusate ragazzi ma irrigate già ora? . Così presto? Soffre già siccità il vostro mais?? Io non irrigo ma forse perchè la mia è terra fertile non so voi...
__________________ John Deere 6910 Tractorum.It Don't Touch My Deere!!! | |||||
| | |
| | #387 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ah capito grazie manu. Io ho terreni diversi non soffre la siccità da me o solo in piccole quantità . Cosa seminate=? tipo qialità ???
| | |
| | #388 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Io sono un affezionato Pioneer e nello specifico quest'anno ho seminato: P1758 Fao 700 132gg PR31D24 Fao 700 132gg PR33M15 Fao 600 127gg. Le nostre zone sono tutte irrigue (anche perchè in asciutta non si produrrebbe niente di niente ![]() ) con irrigazioni settimanali. Solitamente irrighiamo 12-13 volte per campagna, se sei fortunato che ti capita il emporale al momento giusto magari una riesci a saltarla... | |||||
| | |
| | #389 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| pure io ho iniziato ad irrigare oggi e quest'anno è andata bene era da diversi anni che non iniziavo ad irrigare a giugno io di solito irrigo circa 10 volte il mais e che faccio tutto insilato! | ||||
| | |
| | #390 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ah capito io con pioneer non mi sono trovato bene,specialmente con il trattamento poncho... A mio padre piace il dekalb.... ![]()
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/coltivazioni-erbacee-f21/mais-114/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| cambiago grandine | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 23-07-09 21: 13 | |