| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #31 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ieri ho seminato! In assenza del conciante abbiamo optato per l'isetticida Force della Syngenta. Speriamo funzioni visto che il terzista ha sbagliato la taratura della seminatrice, ne sono scesi 9Kg/Ha al posto di 12.... vedremo... | ||||
| | |
| | #32 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Io sembra sempre che venga dalla luna,nessuno di voi ha provato a seminare il mais facendo prima la falsa semina, ovvero una lavorazione superficiale per far nascere le infestanti per poi estirparle con un altra lavorazione prima della semina vera? Io da quando sono biologico è la prima volta che semino mais e non potendo usare il diserbo mi sà che rischio ma non ho grosse alternative. | |||
| | |
| | #33 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| L'efficacia varia a seconda della flora infestante. Ma in ogni modo, non fa mai male. Se ci stai dentro con i tempi (e perchè no, fai anche 2 conti, ovvero quanto ti costa) fallo con tranquillità e soprattutto tienici informati con sull'efficacia della lavorazione. | |||||
| | |
| | #34 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ http://www.youtube.com/user/cocaal | ||||||
| | |
| | #37 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
(mica poi c'è bisogno di salutare tutti, tutte le volte...o no ? )Nello specifico, in aggiunta a quanto già detto da Giampi, BT sta per Bacillus thuringensis. Ovvero è stato aggiunto nel genoma del mais, i geni specifici del Bacillus thuringensi per la sintesi della stesse tossine che conferiscono a questi batteri proprietà insetticide. (per sapere cos'era, bastava comunque una piccola ricerca su google, come già indicato più volte) | ||||||
| | |
| | #38 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
come sempre precisissimo, ma questo tipo di mais si puo coltivare... oppure per come gli altri O.G.M. devo stare lontani un po per non contaminare le altre coltivazioni ?? ![]() Quote:
![]() ![]() | ||||||
| | |
| | #39 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
Che poi si importi allegramente mais ed altro OGM, così come le contaminazioni anche nelle colture convenzionali siano ormai non più in tracce, è un'altro discorso... | ||||||
| | |
| | #40 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
grazie.. ![]() | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/coltivazioni-erbacee-f21/mais-114/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| cambiago grandine | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 23-07-09 21: 13 | |