| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #481 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Probabilmente mi sono espresso male non è che dico che voi non dobbiate guadagnare probabilmente è il prezzo giusto anche io produco mais e so quante spese ci sono ma poi so quanto vale la carne e se devi pagare questo prezzo per gli alimenti... come hai detto tu è la solita guerra tra poveri | ||||
| | |
| | #482 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ieri ho trebbiato il mais e devo dire che non è andata per niente male...sui 5 ettari e mezzo seminati ho fatto una media di 140 q.li/ha senza nessuna irrigazione, il trattamento contro la piralide quest'anno non ha risolto tutti i problemi e molte piante erano comunque forellate ...questo il cantiere...in più c'era un mxu 100 con rimorchio 120 q.li... ![]()
__________________ sono innamorato ...della mia terraauthorized MF boy | |||||
| | |
| | #483 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Cavolo 140q.li/ha non sono per niente male,io quest'anno ho fatto una media di 100q.li ettaro,sono rimasto un po deluso con le fatiche che abbiamo fatto,ci avevamo dato sia il concime che l'acqua,il seme era un 130g kws...il mio vicino che non ci ha fatto niente,ha fatto una media di 115 q.li ettaro,non mi vanno propio giù questi lavori ha me,però alla fine non è andata malissimo neanche per noi dai......
__________________ | |||||
| | |
| | #484 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io ho fatto 60 q/ha su terreno argilloso e collinare ed ovviamente senza irrigazione. Cosa vi sembra? A conti fatti conviene più del girasole però certo come resa è un po pochina, mi aspettavo almeno 20 q/ha in più | ||||
| | |
| | #485 (permalink) |
| Socio Fondatore | Claudio in collina su terreni argillosi è pressochè impossibile fare meglio di 60-70 q.li/ha, e pensa che quest'anno ha anche piovuto abbastanza nel periodo estivo, se trovi un'estate normale con scarsa piovosità è grassa se passi i 40 q.li/ha nella tua zona.
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #486 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| @ naturenergy ti puoi accontentare, qua da me c'è gente che per provare hanno seminato(in regime di asciutta) degli stralci di terra anche meno di 1 Ha e hanno fatto produzione sui 100q.li/Ha riempiendo dei rimorchi di granella ,quindi cosa gli vai a dire????
__________________ MORIRO' PRIMA DI ARRENDERMI | |||||
| | |
| | #487 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| dalle mie parti il mais sta rendendo benissimo abbiamo fatto anche 150q a ha... Noi seminiamo dekalb... appena ho un attimo posto le foto del mais.. ciao ciao
__________________ John Deere 6910 Tractorum.It Don't Touch My Deere!!! | |||||
| | |
| | #488 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Da noi invece non è che sia stato proprio un bell'anno. Con i precoci siamo sui 110 qli/ha, invece con la classe 600 siamo variabilissimi tra i 90 e i 140 q.li/ha, dipende dai terreni se sono sciolti e sgrondavano l'acqua oppure no. Vabbè...almeno sembra che il prezzo tenga. | ||||
| | |
| | #489 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
...
__________________ John Deere 6910 Tractorum.It Don't Touch My Deere!!! | ||||||
| | |
| | #490 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
Che genere di problemi avete riscontrato in terreni che sgrondavano poco l'acqua?
__________________ Vado matto per i lupini | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/coltivazioni-erbacee-f21/mais-114/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| cambiago grandine | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 23-07-09 22: 13 | |