| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #61 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | manu dipende dal meccanismo che si applica per rallentare la nitrificazione dell'urea , se di tipo chimico o fisico. per me usare un prodotto chimico che di fatto limita i batteri nitrificatori , puo avere un senso per coloro che ricorrono a letame o liquame . per chi non riporta la flora a livello iniziale , alla lunga secndo me , puo portare al problema opposto . io comunque con l'entec 25/15 localizzato mi ero trovato discretamente bene , solo una taglia dello stocco leggermente piu bassa
__________________ Qual e' la differenza fra una donna abbronzata e un pollo arrosto? Nessuna, e' sempre la parte bianca la migliore! |
| | |
| | #62 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ ciao sono MacHale...e questi rotoli parlano da soli.... | ||||||
| | |
| | #65 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Io do solo organico (letame liquame) prima di arare. Poi fino alla sarchiatura più nulla. Alla sarchiatura 250kg di nitrato ammonico al 27%, poi fertirrigazione (in una o due volte dipende dall'annata) con altri 250 kg di 30.0.0 liquido. Questo è il mio sistema ![]()
__________________ Angelo | |||||
| | |
| | #66 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io di solito concimo in pre semina con un complesso (quest'anno ho usato un 6-13.21) alla dose di circa 3 quintali ad ettaro. Inoltre uso del fosfato biammonico (il classico 18-46) nella seminatrice alla dose di 2 quintali per ettaro. La concimazione in presemina la faccio prima di passare con l' erpice rotante. In copertura soilitamente uso urea con la sarchiatrice, circa 4 quintali ad ettaro distribuiti in due passate.
__________________ http://www.youtube.com/user/cocaal Ultima modifica di Paolo B : 19-04-09 a 11: 15. | |||||
| | |
| | #67 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | letam e potassa prima di arare dopo la prima passata col rototerra l'urea , poi seconda passata, semina con 25/15localizzato e basta .
__________________ Qual e' la differenza fra una donna abbronzata e un pollo arrosto? Nessuna, e' sempre la parte bianca la migliore! |
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/coltivazioni-erbacee-f21/mais-114/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| cambiago grandine | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 23-07-09 21: 13 | |