| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #22 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
ok, grazie mille!
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | ||||
| | |
| | #23 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Anche tu Dj immagino che sui 4 ettari ti sei messo li con falcetto e poi trebbiarlo a mano... oppure visto che è così delicato si deve sfalciare con la rugiada e poi trebbiare con pick up?
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) | |||||
| | |
| | #24 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ritiro su l'argomento.. Dj, come ti eri comportato quindi per la trebbiatura dei 4 ettari?
__________________ Cerco Laverda M100 al o con livell. posteriore o simili per stagione 2012. Non esitate a contattarmi in privato!!! | |||||
| | |
| | #26 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Si hanno molte perdite o a quella percentuale di umidità si trebbia normalmente? Il seme è facile da reperire? Sto valutando di seminare una particella campione per fare delle prove anche quest'anno quassù a 1000mt slm!
__________________ Cerco Laverda M100 al o con livell. posteriore o simili per stagione 2012. Non esitate a contattarmi in privato!!! | |||||
| | |
| | #28 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ho trovato il seme! Per il prezzo siamo a 2,60€ + iva al 10%. Oggi ho iniziato a pulire il campo in quanto era incolto da qualche anno. Passaggio con falciatrice così ho raso al suolo i rovi e lo strato di erbacce in seguito ho tolto tutto con una rastrellatrice attaccata al trattore. Ho ammucchiato ben bene tutto da parte e lo brucierò più avanti. In questi giorni gli darò una piccola aratura poi pensavo di letamare e doppio passaggio successivo di rotante. Può andare? Per la semina dovrò fare a mano o eventualmente con lo spandi concime ma missà che esce una porcata... Dj, tu in quale periodo lo hai seminato e in quale lo hai raccolto? Pare che abbia un ciclo molto breve. Nel caso di primo raccolto si può pensare di seminare in fine aprile/primi di maggio? Dopo la raccolta ti è rimasta molta paglia?
__________________ Cerco Laverda M100 al o con livell. posteriore o simili per stagione 2012. Non esitate a contattarmi in privato!!! Ultima modifica di NH90 : 31-03-12 a 19: 25. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| miglio, panicum miliaceum |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |