| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #101 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
ma il nitrato è il 34%(17 ammoniacale 17 nitrico ) quello fine o altro? Se qualche brav uomo vuole scendere concime verso qui, io inizio a mettere i cartelli.... i commercianti? peggio per loro.
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | ||||||
| | |
| | #104 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Salce, anche io proprio ieri ho chiamata la cooperativa vicino a casa mia ma ancora non mi ha saputo dire niente circa il prezzo. Vorrei pìu altro sapere se è ancora presto per dare la prima concimazione al grano seminato gli ultimi di ottobre primissimi giorni di novembre. E soprattutto, quanta dose dare? è sufficiente 1,5ql/h??? Attendo risposte Saluti | ||||
| | |
| | #106 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| C'è qualcuno che sa dirmi i prezzi dei seguenti concimi :18/46 potassa da cloruro 60% ,nitrato ammonio 33% a me basta indicativamete poi vorrei farvi una domanda esistono i vari mercati sui cereali,come mai non ci sono sui mezzi tecnici come li chiamano loro?concime, semi,fitofarmaci ecc... ![]() | ||||
| | |
| | #108 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
Inoltre essendo prodotti per lo più derivanti da processi industriali e dipendenti da materie prime, subiscono oscillazioni del prezzo non solo in funzione della domanda/offerta del mezzo tecnico stesso. Ad esempio per i fertilizzanti azotati, buona parte del costo è dato da quello del gas naturale, per il quale il mercato c'è eccome. | ||||||
| | |
| | #109 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Se poi guardiamo la potassa è uno scandalo solo pochi anni fa costava 18 euro l'anno scorso l'ho pagata 62. senza potassa non si può coltivare ,come andremo a finire?Avete delle idee migliori? | |||||
| | |
| | #110 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |