| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #43 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ragazzi non ho trovato un altra discussione per parlare del nitrato ammonico per la concimazione del frumento. Ieri sono andato al consorzio per acquistare del mangime e già che c'ero ho acquistato un quintale di nitrato ammonico. Il venditore mi chiede: preferisce quella nuova o vuole quella vecchia??..... Quella vecchia costa 58euro quella nuova 38!!! Ovviamente ho preso quella nuova e ho consigliato al venditore di utilizzare quella vecchia per condire l'insalata!!!! ![]() Battuta a parte qualcosa rispetto all'anno scorso ho risparmiato, a parte il fatto che quest'anno ho solo un ettaro scarso di frumento mentre l'anno scorso quasi 4. Ora devo reperire l'urea.....
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | |||||
| | |
| | #45 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Circa 2 ettari quest'anno li abbiamo dati in "gestione", ed hanno seminato frumento. Mi avanza un ettaro scarso sul quale seminerò come da 3 anni a questa parte grano turco, perchè il terreno si trova in un piccolo avvallamento e di conseguenza è abbastanza umido e freddo e anche negli estati caldi garantisce buone produzioni (terreno non irriguo).
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | |||||
| | |
| | #47 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Certo, anche perchè l'urea non l'ho ancora acquistata. Anzi credo proprio che non mi basti nemmeno il nitrato perchè per 14 pertiche sono veramente pochi (15pertiche=1ettaro), però prima della semina ho fatto spargere un po' di liquame. Il terreno che devo seminare a granoturco sono solo 10 pertiche e di solito spargo del letame prima dell'aratura. Voi che concime usate in presemina per il grano turco???
| | |
| | #49 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Il liquame l'ho messo prima di arare il campo per il frumento, mentre il letame lo stenderò prima di arare per il grano turco.
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |