| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #2 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Bella domanda. Penso che non abbia più prezzo...... Non ci si capisce più nulla. C'è chi propone 3000 euro ettaro per mais da trinciato. Mentre il mais verde per pastoni è calmo perché si prevede che in inverno cali. Si parla di contratti a 22 euro secco. Mi aspetto che chi fa Biogas prenda mai granella lo macini e lo butti dentro ai digestori. Comunque penso che non ci sia più un gran mercato ci si deve accontentare di quello che c'è in giro e delle proprie esigenze. | |||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Perchè le previsioni di mercato sono che il mais in inverno cali. Come ho detto parlano di 22 euro secco fino a natale. Il problema del trinciato, è uguale a quello della granella verde per pastone. Si stacca un po dal mercato perchè si deve trovare nella zona dove serve o quasi. Dunque se quella zona è satura il prezzo cresce...... Comunque per 3600 euro ettaro io gli darei tutti i miei terreni. Sono prezzi completamente al di fuori della portata degli allevamenti..... Per carità se durano ben vengano, vendo in agosto trincio aro, e mi faccio tutto Settembre al mare....... | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io amo dire che non ho mai visto assegni firmati da "ho sentito dire che..." o "uno che conosco prende tot.."; a prezzi così alti come quest'anno penso che più di qualche digestore abbia problemi a pagare... ![]()
__________________ | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Il prezzo del trinciato comprato in campo (quindi tutte le spese le ha chi raccoglie/compra) sarebbe un quinto del valore della granella secca, ad esempio con granella a 20 € il trinciato sarebbe 4 €/q.le al 33% di s.s. circa. Che comunque per buone produzioni ci si aggira sempre a poco meno di 3000 euro per ettaro, che non è poco. E' vero che se c'è più domanda sale il prezzo ma piuttosto che pagarlo 5 o più euro al quintale di trinciato io non lo compro, ci sono molte altre cose che si possono utilizzare per fare biogas, più di quanto si pensi.
__________________ Tractorum.it | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |