| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #181 (permalink) | |||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Quote:
__________________ | |||||||
| | |
| | #183 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ho notato che sulle capezzagne ho qualche spiga e qualche punta con i chicchi bianchi, però comunque un 50% di questi chicchi, sebbene bianchi, sono pieni...potrebbe essere stato un colpo di freddo in fioritura?
__________________ | |||||
| | |
| | #184 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
La spiga interamente bianca e vuota è più facile sia per il mal del collo, portata sempre dal fungo del brusone. Alcuni "grappoli" di chicci abortiti possono invece essere dovuti al freddo in fioritura, qui ha proprio fatto le due settimane a cavallo di ferragosto abbastanza fredde. Dalle vostre parti quando è prevista la data di inizio raccolta?
__________________ Vado matto per i lupini | ||||||
| | |
| | #185 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() Per la raccolta penso che qualcuno inizi tra un 10 giorni...ho visto dei loto già quasi pronti...per il mio sirio penso che andremo verso la 3°-4° di settembre...gli ho tolto l'acqua 2 giorni fa, ma non ho ancora scannato...
__________________ | ||||||
| | |
| | #186 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| dalle mie parti, alla concimazione di copertura si usa spesso il 16.0.30 +20 So3 di una nota marca. La presenza di zolfo,secondo voi è di qualche utilità o penalizzante? Dico questo perchè il solfato ammonico è,in molti testi,sconsigliato per questo impiego.. | |||
| | |
| | #187 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Buongiorno a tutti, è un pò che non scrivo più sul forum, come procede la raccolta?? Da me produzioni 10/15% in meno rispetto all'anno passato, forti sbalzi nella resa (S.Andrea fra 49 e 64%) , Galileo che sta avendo adesso forti attacchi di Elmontosporiosi, fango a gogo.....
__________________ Ho scambiato alcune parole con mia moglie.... e lei mi ha risposto con alcuni paragrafi. | |||||
| | |
| | #188 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Campagna iniziata da un po', mi ci vorranno ancora circa 15 giorni. Come produzione da me è esattamente come dice korba, da un 10 ad un 15% in meno dello scorso anno, in compenso per ora la resa sembra buona. Il fango purtroppo quest'anno è una costante, io sto rovinando parecchi campi.
__________________ Vado matto per i lupini | |||||
| | |
| | #189 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Campagna terminata già da qualche giorno...su Sirio CL (non ho ancora i dati di resa e macchia) la produzione è calata un 10-15% rispetto al Libero dell'anno scorso, sono sui 65-67 q.li/ha di prodotto secco...
__________________ | |||||
| | |
| | #190 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Salve a tutti i risicoltori e buona trebbiatura ho una domanda per voi se volete rispondermi:nella mia zona ultimamente si è iniziato a coltivare riso per seme probabilmente lo venderanno a voi nel 2011 secondo voi è redditizia questa coltivazione? in teoria quanto può rendere per ettaro? Ho un appezzamento che potrebbe essere ideale e mi sarebbe piaciuto farmi un idea | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| coltivazione del riso, oryza sativa l, risaia, riso |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |