| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #51 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() un ultimo quesito il periodo di semina?? se semino a metà aprile va bene??
__________________ Benelli,Alfa,Same.....gli italiani sono il meglio..... ma pure Fendt e Porsche a volte i tedeschi lavorano bene... | |||||
| | |
| | #52 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Di solito almeno dalle mie parti si semina verso fine aprile. Un altro consiglio che posso darti è che se devi fare il diserbo in pre emergenza fallo subito dopo la semina perchè se il terreno è umido e fa caldo la soia nasce molto velocemente (per farti un esempio io l'anno scorso ho seminato di sabato e il martedì volevo diserbare ma ho rinunciato perchè era già nata).
__________________ http://www.youtube.com/user/cocaal | |||||
| | |
| | #53 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
grazie...in settimana vado a ordinare le sementi posterò poi il tipo che mi hanno consigliato... ![]()
__________________ Benelli,Alfa,Same.....gli italiani sono il meglio..... ma pure Fendt e Porsche a volte i tedeschi lavorano bene... | |||||
| | |
| | #54 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Eccomi di nuovo qui... dato che domani semino ho un ultimo dubbio, dato che uso la seminatrice da grano come vi avevo detto, oltre a chiudere una fila si e uno no devo fare altre regolazioni rispetto alla semina del grano alla macchina???
__________________ Benelli,Alfa,Same.....gli italiani sono il meglio..... ma pure Fendt e Porsche a volte i tedeschi lavorano bene... | ||||
| | |
| | #56 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ok grazie mille..... ![]() anche se domani mi sa che non si semina vista la mole d'acqua che è scesa....
__________________ Benelli,Alfa,Same.....gli italiani sono il meglio..... ma pure Fendt e Porsche a volte i tedeschi lavorano bene... | ||||
| | |
| | #57 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Semina finita ho usato la mitica multipla con una fila chiusa e una aperta... nessun problema di rottura l'unico problema secondo me è che metteva troppo seme infatti per seminare circa 2 ettari mi sono partiti 8 sacchi secondo me dovevo metterne di meno a occhio 5 sacchi il problema è che la macchina e vecchia e la marcia per diradare i semi era bloccata, adesso la smonto e la metto a posto.... cmq dopo la semina o passato il rullo e subito dopo ho diserbato.... adesso vediamo come viene... ![]()
| | |
| | #58 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io se tutto va bene domani faccio una passata di glifosate dove seminerò soia poi sabato e domenica concimo ed erpico e la farò seminare la prossima settimana. Mi tocca farla seminare dal terzista perchè la mia seminatrice da frumento non va bene (ho fatto una prova e non riesce a seminare regolare ![]() me come distanza sulla fila ne come profondità di semina).Ho una domanda per P.P.R.T ma chiudendo una sola fila si e una no non sono troppo vicine le file? Poi potresti avere problemi a fare i diserbi. Per farti un esempio io sulla mia avevo provato a chiudere una fila si e tre no e ni venivano 5 file a circa 50 cm una dall'altra (la seminatrice è larga 2.50 m) in modo che con il trattore passo comodamente e non serve che cambio la carreggiata per andare nel mais.
__________________ http://www.youtube.com/user/cocaal | |||||
| | |
| | #59 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
cmq io per i diserbi entro con l' 80 con le ruotine strette, dovrei passare....
| | |
| | #60 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| glicine max, rotazioni agricole, soia, soja |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |