| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #121 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Mi sembra di aver già citato comunque fino all'anno scorso ho sempre messo aralba e ho provato Y20 della Pioneer. quest'ultimo lo preferisco perche è meno alto del primo e come produzione è uguale se non più efficente. Tenendo presente che i miei sono terreni pesanti.
__________________ IN MEDIO STAT VIRTUS ![]() QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER | |||
| | |
| | #122 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Scusa Alfieri, ma dicevi di preferire i soghi rossi. Ma Aralba è bianco. http://www.rv-venturoli.com/prodotti/sorgo.html L' Y20 è rosso? | |||||
| | |
| | #125 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Comunque negli ultimi anni non abbiamo mai trovato un prodotto di pre-emergenza, registrato per il sorgo. Se hai delle dritte faccelo sapere ![]()
__________________ Agriromagna | ||||||
| | |
| | #127 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Non capisco perchè le industrie chimiche si affannano e si pestano i piedi per creare praticamente ogni anno nuovi diserbanti per il mais. ![]() Ma per la soia e per il sorgo i diserbanti spariscono e non ne creano di nuovi. ![]() | ||||
| | |
| | #128 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
nome commerciale: per esempio CHALLENGE per esempio VALZER SC (che sono la stessa cosa) da distribuire subito dopo la semina ![]() | |||||
| | |
| | #129 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ed io ogni anno non capisco perchè vengano i rappresentanti delle varie case produttrici a propormi solamente mais e non le altre colture!Giri di soldi...e li evidentemente hanno grossi margini lucrosi... Cmq per il sorgo si siamo veramente "a gatto"...per la soia da noi l'antigerminello solitamente non si fa e si interviene direttamente in post-emergenza. Una volta c'era mi pare il trek...ma qua ragazzi se ci vietano da un giorno all'altro la terbutilazina anche sul mais prepariamoci ad aumenti di costi di produzione notevoli... Si in poche parole in semina via di glifosate,appena nato il sorgo si va di primagram gold ed eventualmente in post di u46... Ultima modifica di MartinVasquez : 21-02-12 a 13: 10. | |||||
| | |
| | #130 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
http://www.agriculture31.com/IMG/pdf...ho_VERDIER.pdf Possibile che non si possano usare gli stessi prodotti? | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| sorghum vulgare pers, sorgo, sorgo da granella |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/coltivazioni-erbacee-f21/sorgo-da-granella-tecniche-e-scelte-colturali-800/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| MAIS DA GRANELLA | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 14-09-09 16: 56 | |
| sorgo seme | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 06-09-09 21: 10 | |
| tutto sul sorgo | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 08-08-09 17: 17 | |
| sorgo da foraggio | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 09-07-09 00: 11 | |
| sorgo tecniche | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 06-06-09 21: 57 | |