| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #11 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Ragazzi, consiglio a tutti di apporre una Vostra firma o comunque logo sopra le belle scannerizzazioni che fate e poi mettete nelle varie discussioni; questo per "tentare" di evitare l'uso improprio delle immagini stesse, purtroppo nel net vi sono anche molti disonesti che spacciano per loro materiale altrui (conosco alcuni che, a distanza di anni, vanno avanti ancora con il mio materiale..... ________________ Ricordo inoltre, che è sempre preferibile linkare una foto o immagine presente in un altro sito, piuttosto che scaricarla e poi ricaricarla senza citare la fonte. | |||
| | |
| | #13 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Mefisto ribadisco che è solo un "plus", poi ognuno puo' decidere autonomamente cosa fare. Noi consigliamo di apporre qualcosa, specie in scannerizzazioni rare e/o di interesse diffuso (vedi le tue sulla MF cingolata e i Landini MkII )Un metodo semplice: apri l'immagine con il paint, e aggiungi come meglio credi una scritta oppure un logo trasparente etc etc | |||
| | |
| | #14 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Rispolvero questa discussione per invitare tutti a porre sempre attenzione al materiale di altrui proprietà. Mi riferisco alla discussione sul Warrior, in cui erano state inserite foto prese dall'album di MMT (http://www.album-mmt.it/foto/main.php ) e poi ricaricate utilizzando Xtremeshack. Questo procedimento è assolutamente sbagliato. Le foto, le scannerizzazioni e tutto il resto preso da altri siti va sempre inserito mettendo il link diretto all'immagine stessa nel luogo in cui sta (nel caso in oggetto bastava mettere il link alla pagina dell'album mmt). Ecco il messaggio contenente gli "allegati": Scaip Warrior Questo per rispetto e per una serena convivenza nel net, detto tra noi anche a me da fastidio vedere i miei allegati o le mie foto finire in farmphoto o altri siti senza mia autorizzazione. Ancor più vedere che c'è chi fa le "guide" in altre sedi spacciandosi per esperto dimostrando però di avere la necessità delle mie foto, un esperto "vero" credo dovrebbe avere almeno a tiro qualcosa da poter almeno fotografare di suo pugno. Ma questa è altra cosa e non c'entra con Tractorum e il tema in oggetto ![]() Mi raccomando ragazzi, sempre con attenzione e massimo rispetto per gli allegati altrui. | |||
| | |
| | #15 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Vediamo un attimo di riprendere questo tema, nella speranza che TUTTI leggano. Alcuni giorni fa una nota rivista ci ha contattati per via di alcune scannerizzazioni prese da un loro numero e caricate in una determinata discussione; la cosa come qualcuno immaginerà NON E' LEGALE in quanto ci sono i diritti di autore. Naturalmente non vi è stato niente da recriminare da parte della Testata (che comunque ringrazio) però siamo d'accordo che, qualora la cosa si dovesse ripetere, PRIMA DI CARICARE QUALUNQUE SCANNERIZZAZIONE PRESA DA UNA LORO RIVISTA VA CHIESTA AUTORIZZAZIONE DIRETTAMENTE A LORO. Partendo dal presupposto che non tutte le Case Editrici hanno la comprensione di quella in oggetto, in futuro onde evitarci problemi legali per cortesia invito tutti, in caso di dubbi, a contattare uno di noi oppure contattare direttamente la Casa Editrice chiedendo voi stessi autorizzazione a scannerizzare e pubblicare. --------------------------- Veniamo a foto o materiale preso da altri siti; come esempio prenderò Farmphoto. Spesso vengono prese foto da tale sito e ricaricate da noi con Xtremeshack; la cosa l'avevamo gia spiegata in passato, ed onestamente non capisco per quale motivo sia rimasta disattesa visto che, per scaricarle ricaricarle su xtreme e poi linkarle da noi SERVE PIU' tempo che non prendere direttamente il link dell'immagine su farmphoto e linkarla da noi. Esempio concreto: immagine "rubata" a farmphoto e messa da noi con extremeshack: ![]() immagine direttamente linkata: ![]() (N.B. FOTO PRESE IN MODO DEL TUTTO CASUALE) Ora, è chiaro che nel caso di farmphoto sulla foto rimane sempre il "marchio" in alto a destra e quindi è sempre facilmente identificabile, questo comunque non significa che in futuro non ci possano venir mosse delle recriminazioni, quindi inviterei tutti a prendere atto di cio' e di adeguarsi. Ho citato farmphoto, ma per esempio stamattina ho corretto una foto presa dall'album mmt. La stessa cosa vale per tractorum, chi prende immagini o scannerizzazioni qui farebbe cosa gradita se in altri lidi le linkasse direttamente e non le ricaricasse. Rimango a disposizione per qualunque chiarimento o spiegazione. | |||
| | |
| | #16 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Parere personale: - FarmPhoto ed altri siti "importanti" linkare direttamente l'immagine senza scaricarla (d'altronde è anche una perdita di tempo). Penso basti e avanzi. - Scannerizzazioni varie, alla pubblicazione contestualmente inviare richiesta di concessione, con annesso link al messaggio/discussione; ovviamente specificare sempre la fonte. Non aspettare il via libera, bensì pubblicare anticipatamente per poi rimuovere in caso di, improbabili, problemi. Penso che a fronte della popolarità del contenuto, se ne guarderanno bene dal non concedere quelle 2-3 paginette, che chiamano articolo. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |