Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Tractorum.it | Comunicazioni con lo Staff

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-10, 13: 38   #1 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Ubicazione: Pozzolengo
Ci sono un pò troppi fuori tema

Lo lascio qua come considerazione personale, ultimamente nelle discussioni ci sono sempre fuori tema.

Ora qualcuno avrà notato che si cerca di chiudere un occhio su tutto, ma i fuori tema sono anche partenza per discussioni anche accese che a volte sfociano in poco edificanti confronti.

Bene per questo lo scrivo qua ma sarebbe il caso che ognuno di noi forumisti stesse un pochino più attento quando replica, specialmente di rispondere a tono per quello che è l'oggetto di discussione.

Per adesso la butto qua in modo che chi vuole legga, se non cambia nulla vedremo di accendere la gomma (modalità che preferirei non impostare).
Vecchio 31-10-10, 14: 31   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di The Red Baron

Ubicazione: Viterbo
Che ne dite di fare una sessione di discussioni varie???

molti forum la tengono
The Red Baron non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-10, 08: 01   #3 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Già discusso molte volte su questa cosa, ma fin dalla nascita di tractorum lo staff ha deciso di non inserire la sezione discussioni varie proprio per evitare di avere una sezione inutile, questo forum si parla di macchine agricole e agricoltura, per altri argomenti il web è pieno di forum e qualsiasi utente è libero di usare altri forum per parlare di altri argomenti non riguardanti il settore agricolo.
Vecchio 01-11-10, 09: 26   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

quello che dici è giustissimo....staremo più attenti!!
alefen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-10, 07: 03   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: provincia di Vercelli
Invia un messaggio tramite Skype a pivello
Concordo pienamente: si comincia bene ma poi si degenera quasi sempre e va a finire che creano un sacco di messaggi inutili che non sono serviti proprio a nessuno.
pivello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-10, 17: 34   #6 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

L'importante è concordare e pure limitarsi...................... così si evitano strascichi.

Faccio un esempio se uno fa un fuoritema leggero (tipo parlare di una lavorazione con un attrezzo utilizzando il trattore in oggetto per rispondere a specifica richiesta di altri cosa che capita abbastanza di frequente), allora è giustissimo soprassedere perchè sono sicuramente notizie interessanti e impressioni che possono servire a tutti.

Ma se poi la cosa crea una divagazione tipo si quel lavoro li col mio supermerd 8500 lo faccio nella metà del tempo e risparmiando la metà della nafta del mimerd che hai tu allora poi non è più finita.....................non so se mi spiego.

L'iportante è valutare quello che si scrive nell'interesse di tutti.
Vecchio 24-11-10, 17: 55   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Ducati TB

Ubicazione: prov.di Parma
Quote:
Originariamente inviata da Johndin Visualizza il messaggio
L'importante è concordare e pure limitarsi...................... così si evitano strascichi.

Faccio un esempio se uno fa un fuoritema leggero (tipo parlare di una lavorazione con un attrezzo utilizzando il trattore in oggetto per rispondere a specifica richiesta di altri cosa che capita abbastanza di frequente), allora è giustissimo soprassedere perchè sono sicuramente notizie interessanti e impressioni che possono servire a tutti.

Ma se poi la cosa crea una divagazione tipo si quel lavoro li col mio supermerd 8500 lo faccio nella metà del tempo e risparmiando la metà della nafta del mimerd che hai tu allora poi non è più finita.....................non so se mi spiego.

L'iportante è valutare quello che si scrive nell'interesse di tutti.
Affermazione veramente OK
ciao
Vecchio 25-11-10, 09: 07   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Lancillotto

Io non scrivo molto in questo forum, ma vi leggo parecchio, mi piacciono gli argomenti agricoli anche se il mio lavoro e' molto lontano da cio', forse sotto sotto un po' vi invidio, ma in questa cosa mi sono permesso di intervenire, sono admin, smod e mod di molti forum e un po' di esperienza l'ho maturata.
Siamo umani, con tutti i nostri difetti, penso sia normale in alcuni casi agganciarsi a fili di discorsi che portano forse un po' OT, ma automaticamente dopo qualche "fuori argomento" il thread rientra al tema titolo, chi ci scrive infatti viene spesso guidato dal nome del 3ad, a tal proposito volevo fare notare che in quello che avevo aperto parlando del Fiat 411 l'avevo preceduto con questa dicitura [Thread unico] proprio come si fa su altri forum per evitare che se ne aprano altri riferiti allo stesso argomento magari un po' poco seguito (ultimamente pero' qualcuno dello staff ha pensato bene di toglierlo chissà perchè).

In ogni caso ritengo che entro i limiti certi spostamenti dal tema principale siano persino una cosa positiva rendendo il forum in fin dei conti quello che è, una discussione tra amici e colleghi, insomma come scrivevo all'inizio tra persone ....

Sta ai moderatori, eventualmente intervenire nei casi più gravi, ed e' proprio questo il loro lavoro, ma non a cancellare grezzamente come si è minacciato, ma bensì intervenendo in modo mirato, riportando il 3ad a tema, nessuno se non fa offese merita di essere cancellato.
Lancillotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-10, 11: 15   #9 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Uomo con la lancia minacciare mi pare un pò esagerato no????????????

Il tuo argomento non so se è stato chiiuso perchè nell'argmento trattori storici cera già qualcosa o solamente spostato senza lasciare traccia, vedo di informarmi.

Per avere notizie comunque basta mandare un mp............
Vecchio 25-11-10, 11: 42   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Lancillotto

Minacciare è un termine per indicare l'azione/reazione, non leggerlo nel senso piu' stretto che non era l'intenzione, purtroppo con la tastiera non si sottolinea e si colorisce il discorso a sufficienza e si rischia di venire fraintesi, non me ne volere.
Riguardo al mio 3ad non capivo come mai da un anno che e' presente (30-11-2009) e solo recentemente e' stato rinominato da [Thread unico] Fiat 411 a Fiat 411 ma era solo curiosita' non c'e' nessun problema
Lancillotto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione