Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Tractorum.it | Comunicazioni con lo Staff

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-09, 21: 35   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ilmarronaro

Ubicazione: Umbria tra Spoleto e Terni da 600 a 850 m.s.l.m.
Dalle mie parti.

Mi scuso per aver aperto una discussione per un argomento del genere, ma vorrei ovviare ad un problema che spesso si verifica.

All'atto della registrazione e anche successivamente, c'è la possibilità di mettere nel nostro profilo, il luogo da dove scriviamo, ora è giusto che nessuno di noi sia obbligato a dire da dove scrive, la privacy è la privacy, ma nel momento in cui si sceglie di non indicare la nostra provenienza, sarebbe il caso di evitare di scrivere messaggi del tipo
"Dalle mie parti si fa questo" "Dalle mie parti si fà quello".
Sarò strano, ma non trovo carino leggere una qualche indicazione, e poi vedere che l'utente che la dà non ci dice di dove è.

Lungi da me dare delle direttive, non ne sono capace, e non lo voglio fare, mi piacerebbe solo che chi è daccordo con me o anche chi non lo è si esprimesse in questo spazio magari spiegando le proprie ragioni.
Pubblicità
Vecchio 29-01-09, 21: 45   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di MT765B

Ubicazione: Città di Castello (PG)
hai perfettamente ragione.........infatti più di una volta mi son trovato davanti all affermazione "dalle mie parti..." ma da che parte???????...quindi per ovviare a questo problema non ce bisogno di dire la zona di provenienza, anche perchè se l utente non lo ha scritto ci sarà un buon motivo, però almeno cerchamo di evitare certe espressioni......
MT765B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 21: 50   #3 (permalink)
FONDATORE

L'avatar di Filippo B

Io sono assolutamente d'accordo nel dichiarare la propria provenienza, almeno la regione. Non credo che dichiarare quanto sopra leda la privacy, poi si puo' rimanere nel vago (provincia di....), se non si vuole dire il paese.

Non possiamo però obbligare nessuno, è una scelta che spetta a tutti gli Utenti, nel pieno rispetto delle loro volontà.

Filippo B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 22: 00   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di MT765B

Ubicazione: Città di Castello (PG)
appunto nessuno obbliga a dire di dove sono..però poi non possono dire "dalle mie parti".....
MT765B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 22: 24   #5 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Ubicazione: Pozzolengo
Per me è molto utile per più motivi la funzione dichiara almeno di che zona sei.....

primo perchè magari qualche tuo vicino ti contata e si possono far delle amicizie interessanti (cosa riscontrata personalmente sempre....)

secondo per quello che hanno scritto quelli che mi hanno preceduto, così si conoscono meglio usi e costumi delle varie zone d'Italia lo trovo molto interessante.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
Johndin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 22: 28   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

Ubicazione: todi (PG)
Io la penso come vedete....ci volevo mettere anche l'indirzzo con il numero civico ma non ci stava
SAN64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-09, 06: 56   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ilmarronaro

Ubicazione: Umbria tra Spoleto e Terni da 600 a 850 m.s.l.m.
Sperando quindi che anche i piu titubanti leggano questi messaggi, il tutto penso che si possa riassumere in:

Non è obbligatorio dichiarare la zona dalla quale si scrive, ma essendo questo un forum agricolo ed essendo l'agricoltura molto diversa da zona a zona, sarebe preferibile che ognuno,(come giustamente hanno detto Filippo e Johndin) indicasse almeno a grandi linee la regione o almeno la provincia.
Vecchio 30-01-09, 08: 48   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di silverone

Ubicazione: reggio emilia-montalto-met.s.l.m-da 300 a 700
Anche io non hò problemi di nessuna sorte come ben si vede, o messo città e paese, e se qualcuno mi vuole venire trovare ben venuto alla grande basta chiedere del SAMISTA LAURO che tutti mi conosconomelio però uno squillo di cell. non si sa mai chè stia facendo il compito con la padrona.....stavolta lo sparata grossa:2fu nny:, tagliate moderatori tagliate
Vecchio 30-01-09, 09: 40   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di tl90

Ubicazione: prov.di pisa
Invia un messaggio tramite MSN a tl90 Invia un messaggio tramite Skype a tl90
Ottimo argomento cosi serve per dare meglio i consigli,si sa che la terra e le culture sono diverse da una città a l'altra a volte basta spostarsi anche di pochi km
Vecchio 30-01-09, 10: 16   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ikonicazy

Ubicazione: Alba (Langhe)
Assolutamente d'accordo con tutti voi....sarebbe bello sapere anche l'età di ognuno di noi perchè a mio modesto parere è molto utile in una discussione sapere l'età della persona con cui ci si sta relazionando....giusto solo per misurare l'esperienza che ognuno di noi ha sulle spalle!!...ciò non toglie che la maggior parte di voi ha poco più di venti anni ma che fa da maestro a uno come me che ne ha quasi 40 ....
ikonicazy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione