| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Dalle mie parti. Mi scuso per aver aperto una discussione per un argomento del genere, ma vorrei ovviare ad un problema che spesso si verifica. All'atto della registrazione e anche successivamente, c'è la possibilità di mettere nel nostro profilo, il luogo da dove scriviamo, ora è giusto che nessuno di noi sia obbligato a dire da dove scrive, la privacy è la privacy, ma nel momento in cui si sceglie di non indicare la nostra provenienza, sarebbe il caso di evitare di scrivere messaggi del tipo "Dalle mie parti si fa questo" "Dalle mie parti si fà quello". Sarò strano, ma non trovo carino leggere una qualche indicazione, e poi vedere che l'utente che la dà non ci dice di dove è. Lungi da me dare delle direttive, non ne sono capace, e non lo voglio fare, mi piacerebbe solo che chi è daccordo con me o anche chi non lo è si esprimesse in questo spazio magari spiegando le proprie ragioni.
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| hai perfettamente ragione.........infatti più di una volta mi son trovato davanti all affermazione "dalle mie parti..." ma da che parte??????? ...quindi per ovviare a questo problema non ce bisogno di dire la zona di provenienza, anche perchè se l utente non lo ha scritto ci sarà un buon motivo, però almeno cerchamo di evitare certe espressioni......![]() | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Io sono assolutamente d'accordo nel dichiarare la propria provenienza, almeno la regione. Non credo che dichiarare quanto sopra leda la privacy, poi si puo' rimanere nel vago (provincia di....), se non si vuole dire il paese. Non possiamo però obbligare nessuno, è una scelta che spetta a tutti gli Utenti, nel pieno rispetto delle loro volontà. ![]() | |||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Per me è molto utile per più motivi la funzione dichiara almeno di che zona sei..... primo perchè magari qualche tuo vicino ti contata e si possono far delle amicizie interessanti (cosa riscontrata personalmente sempre....) secondo per quello che hanno scritto quelli che mi hanno preceduto, così si conoscono meglio usi e costumi delle varie zone d'Italia lo trovo molto interessante. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole. | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Sperando quindi che anche i piu titubanti leggano questi messaggi, il tutto penso che si possa riassumere in: Non è obbligatorio dichiarare la zona dalla quale si scrive, ma essendo questo un forum agricolo ed essendo l'agricoltura molto diversa da zona a zona, sarebe preferibile che ognuno,(come giustamente hanno detto Filippo e Johndin) indicasse almeno a grandi linee la regione o almeno la provincia.
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Anche io non hò problemi di nessuna sorte come ben si vede, o messo città e paese, e se qualcuno mi vuole venire trovare ben venuto alla grande basta chiedere del SAMISTA LAURO che tutti mi conoscono![]() ![]() melio però uno squillo di cell. non si sa mai chè stia facendo il compito con la padrona.....stavolta lo sparata grossa![]() ![]() ![]() ![]() :2fu nny:, tagliate moderatori tagliate![]() ![]()
__________________ Lauro | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Assolutamente d'accordo con tutti voi....sarebbe bello sapere anche l'età di ognuno di noi perchè a mio modesto parere è molto utile in una discussione sapere l'età della persona con cui ci si sta relazionando....giusto solo per misurare l'esperienza che ognuno di noi ha sulle spalle!!...ciò non toglie che la maggior parte di voi ha poco più di venti anni ma che fa da maestro a uno come me che ne ha quasi 40 ![]() ![]() .... | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |