| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||||
| Utente Tractorum.it
| Ecco alcune risposte prese qua e la dal forum per avvalorare la mia tesi: e rispecchiano molto bene il forum in questi ultimi giorni. Quote:
Quote:
Quote:
Off topic in molte discussioni, perchè manca quello su cui discutere, e quando cala l'intersse si iniziano addirittura con dei fondamentalismi da marchio. da qui nascono poi richiami generali o personali come quello sotto. Quote:
Spero che sia un topic costruttivo e che nessuno se la prenda sul personale!
__________________ "O dura o molla sempre con l'huard si coltra": | ||||||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| una prima risposta presa dallo stesso topic la quale condivido pienamente Quote:
__________________ "O dura o molla sempre con l'huard si coltra": | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Tutto giusto caro Giovanni ma il tifo è vecchio come il mondo...Per fortuna i "pecoroni"son sempre meno quindi l influenza di questi tifosi è molto relativa...
__________________ DMG POWER AGRI | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| атаман
| Giovanni, hai tutto il mio appoggio quando ci si trova innanzi a "decreti inappellabili " : X è il top e non plus ultra........il rimanente catafalchi. Sempre buona norma del civil consorzio è il classico De gustibus et coloribus non est disputandum. Ovvio che qui siamo di fronte a più complessa realtà ; se il mezzo x proprio non va e comunque ci si ostina dato " che essendo di fabbricante al vertice, mia marca preferita deve andare! " si va a ritenere quantomeno improprio il decantarlo in quanto, gusti a parte, i colori si possono tramutare in sfolgorante rosso nei bilanci aziendali. Anche perchè se a tizio nulla importa dei rendiconti annuali, a sempronio che malauguratamente ha ascoltato la chimera possono invece molto importare. Rimane comunque certo di converso a mio parere che, pur ricadendo sempre la responsabilità sullo scrivente del messaggio, questi deve esternare i problemi che una determinata macchina gli può aver dato sempre sulla scorta di documentazione non contestabile ( corrispondenze ufficiali etc.etc. in primis sugli anni coperti da garanzia ed a seguire , questa scaduta, sulla attitudine al lavoro successiva). Un macchinario fatto lavorare senza esborsi a pezzi e bocconi finchè garantito ed in successivo praticamente inutilizzabile, non è certo cosa proficua. Ed il forum deve essere, per quanto possibile sia, didattico e dar modo ai fuitori di farsi quadro più completo possibile di quanto gli interessa. Tutto ciò premesso su questo passaggio " Per cui ci sta che un mezzo per 1 è il massimo, per uno è un bidone, per 1 dipende dall'operatore, per 1 dipende dalla zona, per 1 dipende dal concessionario, " sulla scorta di ben esplicate situazioni, assolutamente concorde ed in merito " ma NON ci sta che per 1 un mezzo è il massimo e gli altri ciofeche e si debba annuire anche se non si è d'accordo (con fatti ovviamente) per il quieto vivere o per non mettere in gioco le proprie idee/esperienze! " nuovamente pienamente d'accordo. Ragazzi,cerchiamo di cooperare in sinergia, per battute scherzose ma non offensive sorvoliamo , si eviti di postare se non si è in prima persona a conoscenza dei fatti ma qualora alcuno va a stravolgere la realtà od a coercizzare l'altrui pensiero ( ed anche a malo modo ) ritengo che almeno tutela l'avete; segnalate allo staff quanto non conforme.
__________________ Tractorum Staff | ||||
| | |
| | #5 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Wow... ben due citazioni mie su un totale di cinque... and the winner is... ![]() Tornando seri... cosa è la degenerazione delle discussioni? Per me è un insieme di fattori che mi porta a non leggere più un thread perchè so che non mi aiuta o accresce in nulla... penso sia la più grande offesa che si possa fare ad un forum... e non voglio che questo, come altri forum che frequento, mi diventi così. Sottolineo le parole che rendono questo discorso totalmente una cosa mia e non generale. Se poi condividete, tanto meglio! Spesso leggo di cose improbabili... a volte sorvolo, altre volte cerco di esaminare se sono reali o almeno, plausibili... Altre volte so già che sono palle clamorose... So che posso dare fastidio, credo però, che chi mi ha conosciuto di persona, possa dire che non sono così male, che anzi, ci si possa parlare e ragionare! Capitolo off-topic... Difficile fare una discussione completa su una trattrice senza neppure citare un utilizzo (=attrezzo) e spiegare un minimo questo utilizzo (=regolazioni)... o una trebbia (testate? vagli? regolazioni? prodotto?)... o una trincia (dumper? distanze? trincee?)... chiuderei un occhio per queste cose... certo, se sto parlando di trattori e si salta su a parlare di regolazione dei vagli di una trebbia, ok... non so se mi sono spiegato bene... Saluti! |
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Mi sento di dir due parole anche io, senza offesa ma questo argomento mi sembra degenerante quanto gli esempi riportati...mia personale opinione che non riporta il pensiero dello staff sia inteso...
__________________ ciao sono MacHale...e questi rotoli parlano da soli.... | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| io direi che su un forum così bello e così ben gestito è giusto stare a sentire il parere e l'opinione di tutti, ovviamente a condizione che sia esposta con garbo ed educazione e non tanto per il piacere di scrivere qualcosa(cosa che purtroppo può succedere, nella mia passata esperienza di moderatore su un'altro forum di quelle poche volte mi è capitato di dovere intervenire su messaggi scritti tanto per muovere l'aria o dal significato incomprensibile, o peggio ancora un'insieme di caxxate senza senso....) detto questo, seppure ahimè non partecipi più di tanto al forum, perchè purtroppo non possiedo un trattore(e piuttosto che scrivere boiate a raffica preferisco stare zitto e scrivere solo se sono sicuro di quello che dico) mi trovo perfettamente d'accordo con quello che ha detto walter...scusate se mi sono dilungato.ciao
__________________ http://cosedicasa.forumcommunity.net/ forum sulle energie rinnovabili(biomasse, solare, ecc...) | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
spiegati melgio, che non si riesce a capire il tuo pensiero, o perlomeno fa capire che non hai capito il senso del topic.
__________________ "O dura o molla sempre con l'huard si coltra": | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Tante belle parole ma vi avete fatto l'esame di coscenza??......tutti siamo bravi ad accusare il vicino che difende il proprio marchio.....ma chi per primo a sollevato il problema non è pure lui un fanatico di quello che compra?.... | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |