Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Tractorum.it | Comunicazioni con lo Staff

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-10-10, 09: 57   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di giovanniv

Invia un messaggio tramite Skype a giovanniv
Exclamation Degenerazione delle discussioni

Ecco alcune risposte prese qua e la dal forum per avvalorare la mia tesi:
e rispecchiano molto bene il forum in questi ultimi giorni.

Quote:
Originariamente inviata da Walter_Rohrl Visualizza il messaggio
No, niente di personale, ma la frase "dipende dall'operatore" viene proprio tirata fuori troppo spesso e, come dici bene, quasi sempre per giustificare carenze delle macchine... tipo 2, 3 o più persone parlano di un difetto evidente e il fanboy di turno dice che è colpa dell'operatore... per la pianta intera, più probabile che ci siano delle zone non più "sigillate" perchè mi pare improbabile che passi indenne dalla barra al cassone... deve almeno "saltare" una parte di organi! però, mai dire mai...
Quote:
Originariamente inviata da fede Visualizza il messaggio
Sono d'accordo con Walter Rohrl; infatti secondo me questi forum per certi argomenti non servono proprio a niente perchè non se ne cava un ragno dal buco...io mi diverto a leggervi e rileggervi perchè siete ognuno con una propria idea, come è doveroso che sia, e si aprono argomenti su argomenti per parlare di questa o quella macchina ma alla fine del discorso dopo pagine e pagine di idee diverse non si risolve niente, come era Uomini e Donne per capirci....un talk show a tutti gli effetti. Ora, può darsi benissimo che sia io a sbagliarmi e che i forum non servano a risolvere problemi o dare una risposta definitiva per un argomento in particolare ma in questo caso non ne vedo allora l'utilità visto che tutti avrebbero ragione o tutti avrebbero torto perchè un trattore/mt/altro mezzo per 1 è il massimo, per uno è un bidone, per 1 dipende dall'operatore, per 1 dipende dalla zona, per 1 dipende dal concessionario, 1 si arrabbia, l'altro gli parla male... e chi più ne ha più ne metta...Spero di aver esposto un'idea personale generale ma che al tempo stesso sia condivisa da più di qualcuno, almeno in qualche passaggio.
Quote:
Originariamente inviata da RULLO63 Visualizza il messaggio
anch'io sono sostanzialmente d'accordo con Walter, certo il forum non serve a risolvere i problemi di nessuno ma secondo me serve per parlare in modo obiettivo di questa o quella macchina basandosi sulle proprie esperienze e conoscenze e non pontificando la prorpria macchina per partito preso.
Ciao e buon lavoro

Off topic in molte discussioni, perchè manca quello su cui discutere, e quando cala l'intersse si iniziano addirittura con dei fondamentalismi da marchio.
da qui nascono poi richiami generali o personali come quello sotto.

Quote:
Originariamente inviata da Johndin Visualizza il messaggio
Lo lascio qua come considerazione personale, ultimamente nelle discussioni ci sono sempre fuori tema.

Ora qualcuno avrà notato che si cerca di chiudere un occhio su tutto, ma i fuori tema sono anche partenza per discussioni anche accese che a volte sfociano in poco edificanti confronti.

Bene per questo lo scrivo qua ma sarebbe il caso che ognuno di noi forumisti stesse un pochino più attento quando replica, specialmente di rispondere a tono per quello che è l'oggetto di discussione.

Per adesso la butto qua in modo che chi vuole legga, se non cambia nulla vedremo di accendere la gomma (modalità che preferirei non impostare).
ora la mia domanda rivolta prima di tutti allo staff , ma aperta a tutti, è quale strada intraprendere per rendere più accattivante il forum?

Spero che sia un topic costruttivo e che nessuno se la prenda sul personale!
Vecchio 21-10-10, 10: 10   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di giovanniv

una prima risposta presa dallo stesso topic la quale condivido pienamente

Quote:
Originariamente inviata da Walter_Rohrl Visualizza il messaggio
Io condivido appieno entrambi, il problema è che manca obiettività... qui come altrove (nVidia-ATI per fare un esempio???), tanti non si espongono per vari motivi anche su cose evidenti che hanno toccato con mano... non in generale ma ci sono.
Per me i forum sono posti dove reperire informazioni su cose che mi interessano o esternare le mie esperienze. Sta a me che leggo, cogliere se uno è un fanboy o uno sta cercando di fare un discorso obiettivo, non necessariamente tutto corretto, ma obiettivo, che mi aiuti, mi indirizzi, mi guidi in scelte, idee e ragionamenti.
E' sempre difficile, con un monitor che fa da tramite, cogliere tutte le sfumature di un discorso (si fraintende anche a 4 occhi nonostante l'interessamento di molti più sensi, la visione delle espressioni, la gestualita etc... fate voi!)
Poi, come in un altro forum agricolo, capita che si scavava sulle affermazioni di certi utenti per scoprire che avevano detto delle "palle clamorose" o che erano "legati economicamente" ad una marca... questo fa cadere il senso del forum ai miei occhi e ben venga che siano stati scoperti!!!
Per cui ci sta che un mezzo per 1 è il massimo, per uno è un bidone, per 1 dipende dall'operatore, per 1 dipende dalla zona, per 1 dipende dal concessionario, ma NON ci sta che per 1 un mezzo è il massimo e gli altri ciofeche e si debba annuire anche se non si è d'accordo (con fatti ovviamente) per il quieto vivere o per non mettere in gioco le proprie idee/esperienze!

Vecchio 21-10-10, 11: 43   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di devil man

Ubicazione: a nord del sud
Invia un messaggio tramite MSN a devil man
Tutto giusto caro Giovanni ma il tifo è vecchio come il mondo...Per fortuna i "pecoroni"son sempre meno quindi l influenza di questi tifosi è molto relativa...
Vecchio 21-10-10, 18: 50   #4 (permalink)
атаман

L'avatar di Junker

Ubicazione: confini Marche/Romagna
Giovanni, hai tutto il mio appoggio quando ci si trova innanzi a "decreti inappellabili " :
X è il top e non plus ultra........il rimanente catafalchi.

Sempre buona norma del civil consorzio è il classico
De gustibus et coloribus non est disputandum.

Ovvio che qui siamo di fronte a più complessa realtà ; se il mezzo x proprio non va e comunque ci si ostina dato " che essendo di fabbricante al vertice, mia marca preferita deve andare! " si va a ritenere quantomeno improprio il decantarlo in quanto, gusti a parte, i colori si possono tramutare in sfolgorante rosso nei bilanci aziendali.

Anche perchè se a tizio nulla importa dei rendiconti annuali, a sempronio che
malauguratamente ha ascoltato la chimera possono invece molto importare.

Rimane comunque certo di converso a mio parere che, pur ricadendo sempre la responsabilità sullo scrivente del messaggio, questi deve esternare i problemi che una determinata macchina gli può aver dato sempre sulla scorta di documentazione non contestabile ( corrispondenze ufficiali etc.etc. in primis sugli anni coperti da garanzia ed a seguire , questa scaduta, sulla attitudine al lavoro successiva). Un macchinario fatto lavorare senza esborsi a pezzi e bocconi finchè garantito ed in successivo praticamente inutilizzabile, non è certo cosa proficua.

Ed il forum deve essere, per quanto possibile sia, didattico e dar modo ai fuitori di farsi quadro più completo possibile di quanto gli interessa.

Tutto ciò premesso su questo passaggio

" Per cui ci sta che un mezzo per 1 è il massimo, per uno è un bidone, per 1 dipende dall'operatore, per 1 dipende dalla zona, per 1 dipende dal concessionario, "

sulla scorta di ben esplicate situazioni, assolutamente concorde
ed in merito

" ma NON ci sta che per 1 un mezzo è il massimo e gli altri ciofeche e si debba annuire anche se non si è d'accordo (con fatti ovviamente) per il quieto vivere o per non mettere in gioco le proprie idee/esperienze! "

nuovamente pienamente d'accordo.

Ragazzi,cerchiamo di cooperare in sinergia, per battute scherzose ma non offensive sorvoliamo , si eviti di postare se non si è in prima persona a conoscenza dei fatti ma qualora alcuno va a stravolgere la realtà od a coercizzare l'altrui pensiero ( ed anche a malo modo ) ritengo che almeno tutela l'avete; segnalate allo staff quanto non conforme.
Vecchio 25-10-10, 10: 51   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Walter_Rohrl

Invia un messaggio tramite MSN a Walter_Rohrl
Wow... ben due citazioni mie su un totale di cinque... and the winner is...

Tornando seri... cosa è la degenerazione delle discussioni?
Per me è un insieme di fattori che mi porta a non leggere più un thread perchè so che non mi aiuta o accresce in nulla... penso sia la più grande offesa che si possa fare ad un forum... e non voglio che questo, come altri forum che frequento, mi diventi così.
Sottolineo le parole che rendono questo discorso totalmente una cosa mia e non generale.
Se poi condividete, tanto meglio!
Spesso leggo di cose improbabili... a volte sorvolo, altre volte cerco di esaminare se sono reali o almeno, plausibili... Altre volte so già che sono palle clamorose...
So che posso dare fastidio, credo però, che chi mi ha conosciuto di persona, possa dire che non sono così male, che anzi, ci si possa parlare e ragionare!
Capitolo off-topic...
Difficile fare una discussione completa su una trattrice senza neppure citare un utilizzo (=attrezzo) e spiegare un minimo questo utilizzo (=regolazioni)... o una trebbia (testate? vagli? regolazioni? prodotto?)... o una trincia (dumper? distanze? trincee?)... chiuderei un occhio per queste cose... certo, se sto parlando di trattori e si salta su a parlare di regolazione dei vagli di una trebbia, ok... non so se mi sono spiegato bene...
Saluti!
Walter_Rohrl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-10, 17: 02   #6 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di BASA

Ubicazione: Ravenna (RA)
Invia un messaggio tramite MSN a BASA
Mi sento di dir due parole anche io, senza offesa ma questo argomento mi sembra degenerante quanto gli esempi riportati...mia personale opinione che non riporta il pensiero dello staff sia inteso...
Vecchio 25-10-10, 17: 30   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di toninoberti85

Ubicazione: bologna
io direi che su un forum così bello e così ben gestito è giusto stare a sentire il parere e l'opinione di tutti, ovviamente a condizione che sia esposta con garbo ed educazione e non tanto per il piacere di scrivere qualcosa(cosa che purtroppo può succedere, nella mia passata esperienza di moderatore su un'altro forum di quelle poche volte mi è capitato di dovere intervenire su messaggi scritti tanto per muovere l'aria o dal significato incomprensibile, o peggio ancora un'insieme di caxxate senza senso....) detto questo, seppure ahimè non partecipi più di tanto al forum, perchè purtroppo non possiedo un trattore(e piuttosto che scrivere boiate a raffica preferisco stare zitto e scrivere solo se sono sicuro di quello che dico) mi trovo perfettamente d'accordo con quello che ha detto walter...scusate se mi sono dilungato.ciao

forum sulle energie rinnovabili(biomasse, solare, ecc...)
toninoberti85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-10, 07: 07   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di giovanniv

Quote:
Originariamente inviata da BASA Visualizza il messaggio
Mi sento di dir due parole anche io, senza offesa ma questo argomento mi sembra degenerante quanto gli esempi riportati...mia personale opinione che non riporta il pensiero dello staff sia inteso...

spiegati melgio, che non si riesce a capire il tuo pensiero, o perlomeno fa capire che non hai capito il senso del topic.
Vecchio 26-10-10, 07: 16   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

Ubicazione: todi (PG)
Tante belle parole ma vi avete fatto l'esame di coscenza??......tutti siamo bravi ad accusare il vicino che difende il proprio marchio.....ma chi per primo a sollevato il problema non è pure lui un fanatico di quello che compra?....
SAN64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-10, 07: 55   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Walter_Rohrl

Invia un messaggio tramite MSN a Walter_Rohrl
Quote:
Originariamente inviata da SAN64 Visualizza il messaggio
Tante belle parole ma vi avete fatto l'esame di coscenza??......tutti siamo bravi ad accusare il vicino che difende il proprio marchio.....ma chi per primo a sollevato il problema non è pure lui un fanatico di quello che compra?....
Spiega... fa pure nomi ed esempi...
Walter_Rohrl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione