| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Qualità dei messaggi scritti Negli ultimissimi giorni, si sono un po' moltiplicati i messaggi scritti, da alcuni Utenti, con contenuto un po' scarso. Oltre a questo, spesso anche con toni leggermente polemici e/o che comunque turbano il tranquillo andamento delle discussioni stesse. Vorremo sentire il parere di tutti gli Utenti in tema. Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni (tramite apposita funzione) che confermano quanto sopra. Le soluzioni sono due: -lasciar correre, con tutti gli annessi e connessi; -cancellare i messaggi piu "coloriti", anche qui con annessi e connessi. Tengo a precisare che gli Utenti interessati sono stati gia contattati privatamente per spiegare e per chiedere collaborazione, senza però ottenere il risultato sperato (non del tutto, almeno). Or dunque, una delle caratteristiche che ci ha contraddistinto fino ad ora, è il fatto di intervenire il meno possibile, lasciando che le discussioni "scorrano" senza tagli od altro. Cio' non significa che non teniamo controllato il tutto, ci mancherebbe, solo che ora notiamo anche qualche piccolo malumore di Utenti molto seri e preparati che si trovano a dover rispondere a messaggi poco chiari, incomprensibili, dai concetti piuttosto superficiali e a chiacchiere da pseudo bar. In assoluta democrazia, vorremmo sentire il vostro parere in merito, vorremmo capire quale strada intraprendere. ATTENZIONE: non parliamo nè di censura nè di vessazione, solo un minimo di "contenimento" dei messaggi piu fuoriluogo. SECONDA ATTENZIONE: nessuno deve sentirsi chiamato in causa nè tanto meno questo argomento deve trasformarsi in una caccia alle streghe. Vogliamo solo un pacato dialogo in tema con TUTTI voi. Con toni assolutamente amichevoli e cordiali. Per finire, posso garantire personalmente che non ci saranno "giri di vite" o cambiamenti di stile in Tractorum, finora con il dialogo privato abbiamo sempre risolto le (rare) piccole divergenze finora avute, e probabilmente continueremo in questo senso. Solo che, vorremmo capire se è nell'interesse di tutti Voi cercare di puntare alla "qualità" sacrificando qualche (sporadico, per fortuna) messaggio inopportuno. RIPETO, NESSUNO SI SENTA CHIAMATO IN CAUSA, E NESSUNO SI SENTA IN DIRITTO DI ACCUSARE CHICCHESSIA. Ci teniamo al confronto pubblico perchè, tanto per citare un episodio, siamo stati accusati di censura per aver unito due argomenti simili , e questo non è che ci fa molto piacere. | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Bravo Filippo sono d'accordissimo con quell che hai scritto, è importante che ognuno dia la sua collaborazione e esprima il suo parere su cosa fare quando qualche utente (rari per dire la verità) si comporta in maniera almeno stravagante. Già non leggere quello che si scrive (e c'è una funzione apposita detta anteprima....) secondo me è segno di scarsa attenzione nei confronti di tutti gli altri utenti. Io sarei per gli avvisi via messaggio, ma a un certo punto se uno è recidivo allora va sotto moderazione. Sotto moderazione vuol dire che prima che un messaggio sia pubblicato bisogna che si approvato da uno dello staff. | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io sono d'accordissimo con quello che dite, giusto riprendere quell'utente un po' stravagante cercando di limitare la sua attività dannosa agli altri utenti. Però ragazzi cerchiamo di evitare regimi da ghestapo, eliminando inutilmente quelle piccole parti Ot che magari colorano solo un po' la discussione. Mentre credo sia giusto eliminare messaggi scritti senza alcun fondamento. Comunque credo che come già state facendo sia il modo migliore!!! Continuate cosi!! Saluti
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Aver aperto un arogmento apposta mi par sia il miglior modo per parlarne senza voler partire con una messaggistica tipo regime, si parla solo per migliorare e magari coinvolgere quelli nuovo o un pò inesperti all'uso di un forum che grazie a tutti si possono recuperare magari. Una possibilità si da a tutti nei limiti dell'umano. | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Sono d'accordo con te Jonhdin con una frase hai spiegato tutto: "Io sarei per gli avvisi via messaggio, ma a un certo punto se uno è recidivo allora va sotto moderazione." Trovo giusto avere dalla vostra parte la possibilità di poter sapere in anteprima quello che un qualche "utente strano"(passatemi il termine!) vuole scrivere......
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Giustissimo regimare il tono dei mesaggi, non è questione di censura ma di qualità degli interventi e rispetto altrui. Anch'io ho preso una tiratina d'orecchi da un paio di moderatori, e a ragione!; purtropo a volte, pur in buonafede certe cose scappano. Per questo ritengo assai utile che i moderatori intervengano, anche pesantemente o con coercizione, nella composizione dei messaggi con modifiche o eliminazioni. Ultima modifica di Tiziano : 20-05-09 a 08: 44. | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Anche io sono per gli avvisi tramite MP se alcune discussioni risultano palesemente fuori tema o roba del genere, tuttavia mi piace anche anche confrontarmi magari per ribattere o contestare quella che magari io posso ritenere una boiata argomentando, in modo che gli altri lettori della discussione possano farsi un'idea e quindi in questo modo creare già di per se una sorta di deterrente a finche non si scrivano cose campate in aria, pur sempre rimanendo nella discussione civile magari anche accesa, ma pur sempre civile e corretta. Poi trovo gradevole qualche post qua e la magari sia più inerente ad una chiacchera da bar, secondo me rende il clima del forum più rilassante tuttavia una cosa cbe non mi piace è la scrittura incomprensibile le abbreviazioni tipo SMS e la sgrammaticatura in genere, ma intendiamoci, quella che è causata dalla fretta nello scrivere, non è che dobbiamo essere tutti letterati per carita! anche io ho il dannato vizio di mettere 80000 virgole... ma almeno un pò di attenzione in certi post non guasterebbe.Per il resto avendo avuto delle discussioni in passato in altre parti, sul terreno di un confronto più letterario che tecnico, penso che la linea delle reprimende troppo pesanti non portino alla lunga risultati positivi, penso sia più indicata una forma di "insegnamento" alle regole del forum da parte dei moderatori, poi intendiamoci se uno è di coccio...Ultima modifica di Dinosaurer : 20-05-09 a 10: 53. | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Bannato
| si tratta di censura il censurato sono io e già stamane ho notato che sono talmente pericoloso che serve passare i miei messaggi da un moderatore.........spero che almeno questo verrà pubblicato.... penso che limitare la libertà di espressione sia molto molto pericoloso.........quindi se non intendete pubblicare questo messaggio mandatemi una e-mail che mi avvisa che sono bandito a vita dal forum....+ vado avanti e + mi rendo conto che chi parla di democrazia e libertà d'espressione non sà di che stà parlando!!!queste caratteristiche si vedono nelle piccole cose qui da quel che vedo non c'è democrazioa qui...internet mi piace xkè non c'è un potere come c'è per televisioni e giornali dove c'è un sistema piramidale dove la base è comunque e sempre gestita e pilotata dal vertice.....se volete dimostrare che anche questo forum non è così questo messaggio lo pilotate!!!!La differenza tra dittatura e democrazia è che si lascia parlare chi la pensa diversamente!!!un francese di cui non ricordo il nome disse:"non la potrò pensare come te ma mi batterò fino alla morte perchè tu possa dire la tua"!! Gianmaria | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Dai Giambo non dire cosi non mi pare il caso di tirare in ballo la democrazia, ora non so bene quale sia il motivo del tuo contendere, ma sono sicuro che con la discussione e lo scambio di opinione si chiarisce tutto, è vero siamo su internet ma comunque siamo in una comunità e dobbiamo comunque "vivere" secondo le regole della buona convivenza ora non so per quale motivo abbiano deciso di vagliare una tua discussione prima di pubblicarla, ma credo comunque che democrazia non significa a prescindere poter dire o fare tutto ciò che si vuole bisogna mantenere sempre un certo equilibrio, e credo che il fatto che ti abbiano pubblicato questo messaggio nonostante come leggo, tu pensassi che te lo censurassero significa che poi tutta questa volontà di limitare la tua libertà di espressione non c'è stata. O no? Ultima modifica di Johndin : 20-05-09 a 17: 26. | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Bannato
| Vedi caro Dinosauser ciò che adesso mi fa inalberare al quanto è il dover essere trattato da limitato........io scrivo poi qualcuno (che tralaltro manco sò chi è xk io penso che per abbattere un "nemico " bisogna prima conoscerlo imparare le sue mosse ma se non si sà si "lotta" ad armi impari)che non sò forse migliore di me legge e se gli garba pubblica se no calcelliamo.........tanto che c frega che un appassionato perda qualche minuto........ L'unica cosa che vi voglio dire è che se volete ragionioamo insieme e se c sono visioni diverse comunque possono nascere discussioni interessanti ,ma se quando una pecorella esce dal gregge la si chiude fuori dall'"ovile" non si arriva a nulla..... La vita è tutto un compromesso....io posso cercare d abbassare i toni ma lo farò se da parte vostra smettete di limitarmi... ps io creo confusione anche in altri forum e ho notato che se qualcuno cerca comunque d dire la sua e crea una sorta d polemica il forum respira e le cose vengono a galla...... nei promessi sposi quando inizia il romanzo si parla di Don Abbondio e il grandissimo romanziere Alessandro padre d generazioni d italiani cresciuti con un'educazione profodamente cattolica e LIBERALE parla Di Don Abbondio inquadrando il suo carattere la sua personalità con questa similitudine che tutti conoscere:"Si sentiva come un vaso d coccio in mezzo ai vasi d ferro!!!"t posso garantire che mi sento vaso di ferro farse nel mio caso la similitudine è al contrario ...io non ho paura d dire ciò che penso e le porto avanti le mie idee magari mi graffierò prendero qualche botta ma non mi rompo che in altri termini alcuni recitano "barcollo ma non mollo" Gianmaria Ps spero che ciò che scrivo lo pubblichiate inquanto mi sembra che con gli spunti che vi stò dando potrebbe nascere una buona discussione!!!! Ultima modifica di giambo 90 : 20-05-09 a 17: 42. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |