| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| атаман
| Sant'Antonio Abate. 17 Gennaio 2012; Solennità di Sant'Antonio . A tutti gli amici allevatori in questo giorno ad esprimere fervidi Auguri affinchè il Santo della Tebaide sempre protegga i Vostri armenti.
__________________ Tractorum Staff | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
ciao
__________________ 888-916-996-998 - 999- 1098-1198 campioni del mondo SBK | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| атаман
| Forse si, forse no, Ducati. Nelle mie zone oggi anche il più agnostico dei norcini sicuro non mette mano al coltello e vedo antonio abate - Cerca con Google che comunque la ricorrenza viene festeggiata in tutt'Italia.
__________________ Tractorum Staff | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| In Abruzzo la ricorrenza della Festa di Sant'Antonio è molto sentita; oltre alla tipica benedizione degli animali domestici è usanza cucinare un piatto particolare ma semplice allo stesso tempo: i granati (mais bollito in grandi callare di rame nelle piazze dei paesi). Ne esistono due versioni: una è fatta con il semplice mais bollito e poi fatto saltare in padella con olio, aglio e peperoncino, mentre l'altra si compone di mais bollito mescolato a legumi (normalmente fagioli e lenticchie anch'essi bolliti). Personalmente preferisco la prima versione, ma sono comunque ottimi entrambi. Il piatto si può accompagnare a carne di maiale (braciole, bistecche o salsicce) preferibilmente cotta alla brace, il tutto bagnato da un buon vino rosso rubino (montepulciano d'abruzzo se volete...) e accompagnato dalla note di un dù bott o di una fisarmonica Buon appetito e... VIVA VIVA SANT'ANTONIO!!! Concapeligna.it, Pratola Peligna Il culto di San Antonio Abate 16/22 gennaio 2012, Valle Peligna, Provincia dell'Aquila, Abruzzo tradizioni abruzzesi, centro sud italia, centro nord italia, centro italia, italia.
__________________ Il superfluo appartiene ai poveri. | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| credenti o non credenti una benedizione al trattore e al camion fa sempre bene... da noi ci si è radunati nella vicina passo corese molto piu grande dei comuni limitrofi e sono stati fatti due scaglioni di benedizione, inutile dire che io col 2 RM ero in prima fila pure il parroco c'ha pensato su e ha pensato bene di bagnare con acqua benedetta pure la scatola dei freni posteriori, su consiglio di alcuni amici e colleghi che ovviamente mi sfottevano, ma vabbè ci sono abituato, perchè sotto sotto ho guadagnato del rispetto lavorando come un kamikaze giapponese... mi ci manca solo la fascia con il gagliardetto del comune e la scritta sant'antonio aiutami tu, parole sempre di don Carlo, il prete della mia frazione... ![]()
__________________ Marce, ma quali marce! è un Carraro! sono proprio i nostri punti deboli a renderci migliori con il prossimo... | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| no speriamo che non mi devo lanciare dal trattore per la terza volta! ahahha ma tanto la bernarda (il famigerato 2RM di fantozziana memoria) ha finito di soffrire, ora sarà restaurata e usato solo in accoppiata con la trapiantatrice e uso muletto... ma la scena piu bella i carabinieri sulla salaria, ad oggi non ho ancora l'arco di protezione ne la messa a norma e il sedile è un pezzo di ferro arruginito (sempre sentiti ringraziamenti all'ismea e allo stato tutto per aver cosi tanto aiutato un giovane) e hanno avuto un po da dire sul fatto che circolavo in strada, per fortuna che ci muovevamo in massa (16 trattori della mia frazione) e alla fine stavamo congestando il traffico e mi han lasciato stare... ah altro che benedizioni, quanto lo vorrei quell'arco sulla mia testa! ![]() ![]() tornando a sant'antonio, sapete perchè viene considerato "il nostro" protettore? oltre che degli allevatori intendo...
__________________ Marce, ma quali marce! è un Carraro! sono proprio i nostri punti deboli a renderci migliori con il prossimo... | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Buona festa a tutti allevatori e non nel centro Italia, ci sono le famose società di Sant'Antonio, che sono gruppi di persone dello stesso paese o borgat, che in nome del Santo, si danno il fine comune di portare avanti progetti o iniziative per migliorare il mondo agricolo. In un mondo in cui si pensa sempre ad essere egoisti, sono dei begli esempi. A proposito domenica 22 la nostra Società organizza il pranzo annuale, inutile dire che domenica sera non sarò in grado di scrivere nulla!!!
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |