| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Accessori in cabina salve a tutti ho pensato di aprire questa discussione perchè nelle mie zone già da un po ha preso piede il CB detto anche BARACCHINO o RICETRASMITTENTE, installato nella cabina di molti mezzi agricoli, quali trattori trince mietitrebbie ecc..... in quanto ne sono in possesso di uno e vorrei installarlo sul mio john deere 6620, che avvertenze bisogna avere??? ma sopratuttto serve la licenza per usare questi aggeggi?? come si può fare?? vi ringrazio in anticipo e spero sia motivo di auito per tutti noi![]()
__________________ AUTOPOWR.... DI CERTO NON SI CHIAMA VARIO |
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| basta pagare un modesto bollettino (anche se sei radiomatore in teoria...) dai un occhio qui Pianeta Radio Mondo CB Banda cittadina - Wikipedia | |||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Oppure comperi delle radio vhf che non richiedono il bollettino, però hanno una portata limitata. Ma tu il baracchino (radio in gergo) lo metteresti per palare con casa o per chiaccherare con gli altri agicoltori?? Qua i terzisti hanno quasi tutti il mega antennone sul tetto del capannone con la centrale radio e la loro frequenza per parlare tra di loro con un canale dedicato (quelli più spendaccioni) e con la frequenza libera quelli più scarsi (e risparmiatori la frequenza la devi pagare e abbastanza per avere la concessione). Per quello che costa il cellulare è ottimo. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Altrimenti puoi mettere su tutto sul john e non pagare niente, tanto lo adopererai pochissimo se non lo utilizzi per lavoro. Un mio amico ne aveva intrallati 3 sui suoi mezzi poi alla fine li ha levati perchè in certe zone non prendeva, il raggio è limitato e facevano prima con il cellulare come diceva johndin.
__________________ FIAT 110 punto o barra o spazio o insomma bho...pensate quello che volete ma poi sappiate che ci và il 90 it.youtube.com/user/6fiat Nothing runs like a 90 and 86 | |||||
| | |
| | #5 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | ho capito.... molto interessante.... bhè io lo metterei su solo per parlare con gli agricoltori, non ha senso che spendo un mucchio per mettere l'antenna sopra casa anche, e poi giustamente fiat 110/90 dice che lo userò pochissimo e mi sa che ha anche ragione....... e comunque dovrebbe essere la frequenza di 27mhz per parlare con tutti, basta un solo bollettino anche per quella??
__________________ AUTOPOWR.... DI CERTO NON SI CHIAMA VARIO |
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| si devi pagare una piccola imposta annuale per quel che riguarda gli walkie talkie no!!!! io ho i baracchini e sono davvero comodi!!!! ciao!!!!!!!!!!!
__________________ John Deere 6910 Tractorum.It Don't Touch My Deere!!! | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Alcuni contoterzisti della mia zona hanno il cb sui loro mezzi e devo dire che durante la campagna trinciato torna molto utile:spesso ci si trova a dover percorrere delle stradine in cui vi sono pochi punti per incrociarsi e quindi ci si accorda in tempo reale evitando così fastidiose e pericolose manovre.
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |