| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #182 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Sabato ho montato il caricatore frontale sul mio trattore (Same EXP3-100DT) , si tratta di uno Stoll ROBUST FF-15 con autolivellamento idrailico , questa sera devo caricare un autocarro di paglia vediamo se riesco a demolire l'autocarro. saluti
__________________ 888-916-996-998 - 999- 1098-1198 campioni del mondo SBK | ||||
| | |
| | #184 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| gli accessori che ha (di serie su questo modello )sono l'attacco rapido per attrezzi l'attaco rapido al trattore , comfort-drive (2 accumulatori ad azoto) per smorzare le oscillazioni , io ho messo ,o meglio l'ho visto già cosi attrezzato, la forca balloni con denti ripiegabili , una benna universale da 2m e l'hydro-fix cioè l'attaco rapido delle connessioni idrauliche, per quel poco che l'ho usato il tutto si attaca e stacca molto velocemente. ciao
__________________ 888-916-996-998 - 999- 1098-1198 campioni del mondo SBK | ||||
| | |
| | #186 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Salve ragazzi... volevo avere un'informazione magari da chi possiede o è esperto... qual'è la marca che a caricatore smontato offre minore ingombro delle staffe deggli attacchi, con ingombro indico l'altezza e la lunghezza... personalmente ho notato quelle di Fendt che praticamente scompaiono quasi dietro i parafanghi... ma Fendt si può montare solo su di loro, insomma intendo gli altri! |
| | |
| | #187 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
ciao
__________________ 888-916-996-998 - 999- 1098-1198 campioni del mondo SBK | |||||
| | |
| | #188 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Grazie Paolo... è proprio quello che intendevo io... in effetti mi pareva anche a me che la Mailleux fosse tra le migliori... ho notato la Sigma che ha il mio terzista sull'Agroton 105, è ingombrante da far paura, con il cofanino che si ritrova non è facile fare la manutenzione... poi non mi piace sinceramente vedere quell'impalcatura a vuoto... curiosità, su cosa l'hai montato il caricatore?? |
| | |
| | #189 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| La staffatura, più o meno ce l'hanno tutti, ma d'altra parte bisogna considerare che da qualche parte bisogna pur attaccarli il caroicatore. Io ho la sogema sul'explorer3 e dalle foto che sono sulla recensione, puoi veder che un po' di ingombro lo dà, ma il mio è anche un caricatore non da ridere, perchè è dimensionato per allestirlo con la pinza forestale, già adesso con 8 e più quintali, non fà una piega, se prendiamo un caricatore prettamente agricolo, probabilmente sarà meno invasivo. Quando lo acquistai, potei notare che il mailleaux è forse quello che dà meno invasività alla macchina, vorrei peò fare un apiccola analisi e dire che se parliamo di caricatore sull'unica macchina aziendale, la spesa per il francese potrebbe essere giustificata, ma se parliamo di macchina con caricatore da staccare pochi giorni all'anno come nel mio caso solo per la fienagione e saltuariamente per altre attività di poco conto, forse i quasi 2 mila euro in più del francese possono rimanere tranquillamente in tasca a favore di altri investimenti.
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/macchine-agricole-varie-e-componentistica-f9/caricatori-frontali-123/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| caricatori frontali | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 26-09-09 14: 08 | |
| caricatori frontali per trattori | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 17-08-09 22: 31 | |