Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Macchine Agricole Varie e Componentistica

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-12-08, 18: 40   #11 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di MT765B

Ubicazione: Città di Castello (PG)
come minimo un mese mi diceva il rivenditore....ora può anche essere che mi ha detto cosi perchè mi voleva appioppare proprio questo caricatore.......comunque tutti quelli che ho sentito che hanno questo caricatore me ne hanno parlato benissimo.....purtroppo non ne ho mai provato uno.....

Ultima modifica di puntoluce : 30-12-08 a 19: 07. Motivo: ortografia please
MT765B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-08, 18: 44   #12 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ilmarronaro

Ubicazione: Umbria tra Spoleto e Terni da 600 a 850 m.s.l.m.
Era solo curiosità, per il marchio SIGMA4, non sono io che devo cantarne le lodi, basta chiedere a chi li utilizza ormai da tanti anni e con soddisfazione, io stesso, sono stato in dubbio tra il SIGMA4 ed il SOGEMA, ed ho scelto quest'ultimo per una questione di offerta economica di accessori.
Vecchio 30-12-08, 19: 40   #13 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di MT765B

Ubicazione: Città di Castello (PG)
si si ma non ti preoccupare...tu con il tuo sogema come ti trovi????
MT765B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-08, 19: 50   #14 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ilmarronaro

Considerato che mi hanno consegnato il tuttoda 10 giorni non ti saprei ancora dire molto.
Se vedi comunque la discussione sull'Explorer3 (pag. 4) ho espresso qualche impressione.
Vecchio 30-12-08, 20: 20   #15 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Ubicazione: Carpaneto Piacentino
Invia un messaggio tramite MSN a Toxi 82 Invia un messaggio tramite Skype a Toxi 82
Quote:
Originariamente inviata da filippo b Visualizza il messaggio
Ho visto i dati del Costruttore, che dichiara 600 kg abbondanti quale peso del caricatore. Sai piu o meno quanto pesa anche la staffatura da porre sul trattore?
Breve divagazione che esula l'aspetto \"tecnico\": della trascrizione sui documenti di circolazione del trattore si occupa direttamente il Costruttore oppure la pratica spetta a te?
Non avevo voglia di veder le risposte comunque per la prima conta un peso di circa 10-12q con la macchina in ordine di lavoro...
Per quanto riguarda il montaggio del caricatore a livello del libretto di circolazione ci pensa il rivenditore attraverso presumo la casa costruttrice....
Vecchio 31-12-08, 08: 20   #16 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rico 91

Ubicazione: vercellese...
Quote:
Originariamente inviata da MT765B Visualizza il messaggio
come minimo un mese mi diceva il rivenditore....ora può anche essere che mi ha detto cosi perchè mi voleva appioppare proprio questo caricatore.......comunque tutti quelli che ho sentito che hanno questo caricatore me ne hanno parlato benissimo.....purtroppo non ne ho mai provato uno.....
io ho un sigma che ha ormai 20 anni se non di più e funziona ancora molto bene anche se lo utilizziamo davvero male: gli facciamo fare di tutto, a volte lo usiamo anche come "ruspa" per togliere le pietre quando facciamo grossi spianamenti.
sono davvero soddisfatto. a mio parere i sigma sono i migliori xchè qui vicino a me alcuni avevano altri caricatori ma non sono durati come il mio.

rico 91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-08, 08: 53   #17 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ilmarronaro

Quote:
Originariamente inviata da Toxi 82 Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il montaggio del caricatore a livello del libretto di circolazione ci pensa il rivenditore attraverso presumo la casa costruttrice....

Di solito il costruttore rilascia un attestato di conformità sia del trattore che è conforme al caricatore sia che il caricatore è conforme al trattore, poi il tutto, si porta all'ufficio preposto all'immatricolazione (nel mio caso se ne occupa l'Ufficio UMA).
Vecchio 31-12-08, 09: 29   #18 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di crono

Ubicazione: Montecchio emilia
X il marronaro, se non sono troppo indiscreto ti giro la domanda che hai fatto prima tu a MT765B, come mai non hai acuistato il craicatore del gruppo same?
Vecchio 08-01-09, 20: 19   #19 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di 936 VALE

Ubicazione: Colico Lecco
oltre al fendt 820 che ha 200 cv,c'è qualche altro costruttore che costriusce caricatori per i trattori over 200,sarebbe bello montare un caricatore su un 250 cv cosi diventerebbe quasi come una pala gommata
io sono rimasto impressionato nel vedere questo video http://www.fendt.com/de/frontlader-c...edia-video.asp

Ultima modifica di 936 VALE : 08-01-09 a 20: 37.
936 VALE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-09, 21: 07   #20 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di IlCoNtE

Ubicazione: Dubay City
Invia un messaggio tramite MSN a IlCoNtE
sinceramente caricatori che fanno tutto questo "sbraccio" non mi piacciono . oltretutto con tutta la zavorra il mezzo si sbilancia parecchio e andrebbe bene in pianura. preferisco gli attacchi nel mezzo messi piu vicini al vetro e preferisco il mio sigma che ammortizza e che non fa alzare il culo del trattore manco a 40 orari con benna carica.....già provato!
IlCoNtE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione