| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #351 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Per la misura non tip osso aiutare la flottante serve ad esembio con la benna terra per spianare, con la forca forestale per appoggiarla a terra e seguire il profilo senza fare buche insomma, è molto utile
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
| | #352 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
E magari che me lo tirano dietro... ![]() O provato a vedere un attaco rapido per le prese d'olio del caricatore ma lo ho trovato a 750 euro... ![]() mi sembra un pò tantino... Quindi penso opterò per le singole prese, ma che quelle con la faccia piana , che diferenza hanno con quelle classiche? Cioè con quelle classiche un pò di olio perde sempre con quelle a faccia piana non perde più nello stracco e nel riallaccio? | |||||
| | |
| | #353 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao a tutti, scusate se vi disturbo ma avrei un piccolo problema dato che la ditta per cui lavoravo ha chiuso, quest'anno vado a lavorare per un terzista che fa raccolta paglia e fieno e mi ha detto che mi dovrei occupare di ranghinatura e carico balloni quadrati con caricatore frontale. Dato che non ne ho mai usati perche ho sempre fatto trebbiatura aratura e molte altre lavorazioni non vorrei arrivare del tutto impreparato, avreste consigli su come usare il caricatore, piccoli trucchi o le varie manovre che bisogna effettuare per una rapida collocazione sui camion??? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!!! | ||||
| | |
| | #354 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| il trucco più semplice con il caricatore a raccogliere balle è fare tante ore ed essere un tutt'uno con la macchina. non importa quanto sia grande il trattore,è il trattorista che fa la differenza. per qualcuno è un arte raccogliere e caricare camion di balle.
__________________ "O dura o molla sempre con l'huard si coltra": Ultima modifica di giovanniv : 26-02-12 a 10: 03. | ||||
| | |
| | #355 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
saluti
__________________ 888-916-996-998 - 999- 1098-1198 campioni del mondo SBK | |||||
| | |
| | #356 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Movimentare le presse,è molto piu facile dei balloni rotondi.Quindi come ti hanno detto loro basta un po di pratica.Un trucco è quello di caricarne due insieme. Quando tu hai infilato la prima,vai verso l'altra e la spingi in modo che ti si mette dritta poi torni un po indietro,e quella che hai nelle punte la metti sopra e poi infili quella sotto e carichi. |
| | |
| | #357 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Grazie a tutti delle risposte ovviamente era sottointeso che piu ore fai piu migliori per la raccolta delle balle in capezzania userò un autocaricante quindi anche per l'allineamento nn ci dovrebbero essere particolari problemi. La mia preoccupazione se così la possiamo chiamare è il fatto della visibilità non avendo mai usato un caricatore, ho un po di esperienza nella guida di muletti per il carico di pomodori ovviamente immagino che sia totalmente diverso!! | ||||
| | |
| | #359 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Il miglior consiglio è quello di stare distante dalla catasta di balle con il camion, così avrai modo di fare liberamente manovre ed essendo più distante riesci a squadrare le balle in linea con il cassone ...Le balle cerca di inforcale sempre tra il basso e mezza balla ...Sfila la forca sempre con le ruote diritte così da non spostare le balle quando sfili le punte...Se devi avvicinare le balle di poco tra loro imforcale diritte,alzi le stesse di poco e giri le ruote ove serve , se non basta vai avanti quel poco con le ruote sempre sterzate ,mentre se davi andare dietro dovrai sterzare nel lato opposto (se le devi accostare verso destra giri le ruote verso sinistra e vai indietro viceversa per l' opposto)..Accostate le balle le appoggi, metti le ruote diritte e sfili.... Mi raccomando quando inforchi le punte tienile leggermente inclinate verso il basso (non esagerare altrimenti pigli in terra oppure la balla sotto ) ,in questo modo ti si sfileranno meglio.. Per spingere gli angoli delle balle se questi storti non spingere mai con le punte (rischio rottura), ma sempre con il telaio della forca..... Queste sono le basi poi con ore ed esperienza caricherai il camion da vicino e poi imparerai a spostarle senza fare tante manovre ..... Se il titolare ha la forca alta ne carichi trè da 90 oppure quattro da 70 AUGURI..Se ai domande chiedi pure......
__________________ John Deere ![]() The real tractor pull... | |||||
| | |
| | #360 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/macchine-agricole-varie-e-componentistica-f9/caricatori-frontali-123/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| caricatori frontali | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 26-09-09 14: 08 | |
| caricatori frontali per trattori | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 17-08-09 22: 31 | |