| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Compressori d'aria Anche loro molto diffusi in agricoltura, sia per utilizzo fisso che per trattore. Io ne sto revisionando uno a pistoni, bicilindrico, e sono alla ricerca delle valvole a lamelle della mandata. Si trovano ancora come ricambi universali o devo realizzarle manualmente? Non sarebbe difficile, basta avere il materiale corretto. Come molti altri miei attrezzi, è di una marca ora scomparsa a quanto pare; si tratta di un Gianesi prodotto a Zavattarello (PV) nel 1975. | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Pure io ho appena dato una rinfrescatina al mio vecchio.... classe 1963 Quando si dice che una volta facevano le cose per farle durare.... Però il gruppo compressore non l'ho aperto, per ora, va ancora alla grande
__________________ Angelo | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Emanuel... ho visto uno di questi compressori, con serbatoio da 1500lt e portata 2500lt/min ancora in funzione dagli anni 50. Esiste ancora questo marchio? Ultima modifica di Carraro turbo : 01-01-09 a 10: 34. | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Al 99% direi il pressostato che non scarica quando spegne il motore.
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |