| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | dilemma frenatura ad aria ciao a tutti, mi trovo difronte a un dilemma... come alcuni di voi sanno possiedo un john deere 6620 premium plus autopowr però è senza frenatura ad aria. mi è stato detto che dopo 10 anni dall'immatricolazione non è più possibile modificare il libretto. ho chiesto al concessionario e mi ha sparato la cifra di circa 3500€ tra pezzi, montaggio e omologazione, non so se a questo punto mi è conveniente montare una patergnani o qualcos'altro, però vorrei avere un lavoro fatto come si deve no rattoppi o modifiche ecc...... cosa mi consiìgliate??? sempre tanti soldi ci voglionooo!!! ![]()
__________________ AUTOPOWR.... DI CERTO NON SI CHIAMA VARIO |
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Simone non ho mai visto un impianto Patergnani con il distributore interno alla cabina (parlo di impianti recenti), naturalmente questo non esclude che propongano una linea di prodotto del genere; comunque macchine relativamente recenti (diciamo da 15 anni a questa parte?) con impianto pneumatico Patergnani (che ho visto io s'intende) avevano sostanzialmente lo schema simile a quello da Te descritto per il Malesani. Da quanto capisco, il distributore pneumatico che ha tuo zio sull'explorer pare come quello istallato sui trattori con freni meccanici e pedali "rovesci" (fiat 66, per fare un esempio). EDIT: sul sito patergnani vengono descritte le due varianti di impianto, il primo con distributore comandato meccanicamente, il secondo con distributore comandato idraulicamente http://www.patergnani.com/prodotti.htm RIEDIT: sempre sul sito Patergnani c'è il listino, facendo due conti e scegliendo la versione con azionamento a cascata di ingranaggi (preferibile), il totale sarebbe circa 2800 euro, compresa omologazione e montaggio. Credo manchi la campana di traino, comunque sempre meno rispetto ai 3500 citati in precedenza. __ Ultima modifica di Filippo B : 04-04-09 a 14: 16. Motivo: aggiunta | |||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao autopowr, noi in azienda abbiamo impianti patergnani e sinceramente non ho nulla da recriminare. Di altre marche non ne ho mai visti, ma i nostri trattori non sono affatto stati stravolti da questo impianto: compressore (che con i cofani chiusinon si nota nemmeno), manometro in cabina e tubazioni (anche queste non si vedono) e il serbatoio sotto. | ||||
| | |
| | #5 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | grazie a tutti per le informazioni date, mi sono dimenticato di specificare, ma l'impianto di frenatura che mi monterebbe il concessionario sarebbe un'impianto originale, e quindi tra tubi, bombola collegamenti e manodopera ci voglion soldi e in più essendo originale john deere devono mofificare tutto il giro che fa la grande cinghia anteriore cosa che impianti di concorrenza non fanno, perchè installano tramite una staffa supplementare, presumo, il compressore dell'aria.
__________________ AUTOPOWR.... DI CERTO NON SI CHIAMA VARIO |
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Quote:
Per Filippo B:l'Explorer di mio zio era del 2001. Comunque li sul sito nello schema del sistema con distributore meccanico si vede bene di come il distributore sia attaccato direttamente ai pedali. E il distributore rimane inevitabilmente in cabina | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Simone si ho visto, nel precedente messaggio sono stato poco chiaro: parlavo naturalmente di macchine con freni idraulici (come appunto l'explorer), tutte le macchine che ho visto io finora (recenti) erano per l'appunto dotate dello schema "B". Forse Tuo zio potrebbe riuscire a sistemare il distributore sotto la piattaforma, verificando naturalmente spazi ed effettiva funzionalità, nei vecchi trattori con freni meccanici e pedali rovesci si sistemava così: P.s. forse legalmente non si puo' modificare la posizione dei componenti dell'impianto frenante pneumatico. | |||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
..hem,non vorrei dire castronerie,ma l'impianto originale jd mi sembra sia proprio un patergnani ![]() ,...sul mio 6820 ho richiesto l'impianto di frenatura pneumatica al momento dell'aquisto,e quando hanno consegnato il trattore hanno montato il tutto fornito in uno scatolone jd originale,preciso anche che nello stesso momento ho fatto montare e omologare l'impianto di frenatura idraulica(safim)che mi sembra fornitore ufficiale jd per l'italia,...appena posso faccio un po' di foto degli impianti e dell'allegato tecnico...
__________________ Chi cambia l'avatar se la vedrà con Gordon Ramsay... | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Quote: | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/macchine-agricole-varie-e-componentistica-f9/dilemma-frenatura-ad-aria-1884/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| malesani inpianti olio freni | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27-09-09 14: 23 | |
| impianto frenante ad aria schema | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 29-07-09 18: 43 | |