| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Fuoristrada in agricoltura Erano nati forse proprio per questo tipo di impiego,(campagnola e land rover in primis),ad oggi sono quasi degli status simbol e per finiture e motore nulla hanno da invidiare alle berline più all avanguardia...In azienda abbiamo la mitica fiat: ![]() Per lo sproposito di assicurazione che si paga abbiamo più volte pensato di toglierla però alla fine ha sempre prevalso il senso nostalgico e a distanza di 23 anni è ancora con noi...ed è la mia fedele compagna d avventura sopratutto quando nevica...Insieme gliele abbiamo suonate a molti bestioni sulla carta più accreditati!!
__________________ DMG POWER AGRI Ultima modifica di devil man : 29-12-08 a 12: 12. | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
|
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Rappresenta una bella pagina della storia motoristica italiana peccato che la fiat per riproporla più aggiornata abbia dovuto aspettare 22 anni e sopratutto abbia dovuto ricorrere a modificare qualcosa di già esistente(santana motors)cambiando solo il motore e la calandra... ![]()
__________________ DMG POWER AGRI | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| E purtoppo, almeno dalle mie parti, la nuova Campagnola, è troppo ingombrante e in certe strade si fatica a passare, come del resto con quasi tutti i moderni fuoristrada ![]()
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() X mt765b:penso di si,alla fin fine sono dei mezzi che usiamo anche per lavoro
__________________ DMG POWER AGRI Ultima modifica di devil man : 29-12-08 a 12: 36. | ||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Allora, possiamo parlare dei fuoristrada che si usano per ambiti agricoli. Quindi i vari pick up con cisterna del gasolio, la Campagnola per andare a far legna, etc etc. Chiaro che se uno mi mette le foto del Range Rover Sport e mi dice che lo usa in campagna........... ![]() ![]() (spero di essermi spiegato).La Campagnola è una pietra miliare, anni or sono veniva utilizzata anche con ranghinatori e spandiletame con azionamento da ruota motrice (se trovo le foto le pubblico). Adesso raccontateci in che ambito agricolo utilizzate i vostri mezzi, qui da me in molti hanno il pick up della Mitsubishi ( forse il modello si chiama LS200, o qualcosa del genere) utilizzato come safety car dai contoterzisti. | |||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| bene bene...allora..io in azienda ho 3 pick up Mitsubishi L200....uno di questi, il più vecchio, viene utilizzato per il trasporto di gasolio con una cisternina AMA da 600 litri......sono mezzi indispensabili all' interno della mia azienda in quanto mi permettono di arrivare d' appertutto......fin ora non mi hanno mai lasciato a piedi, a parte qualche volta che sono rimasto impantanato, ma del resto non son miga trattori.......... ![]() ![]() ![]() | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Si infatti io ne ho due di Pikup e sono Mitsubishi L 200 uno è un 2 porte e cassone lungo e può trasportare fino a 4 persone e l'altro è un 5 porte cassone un pò più corto e può trasportare fino a 5 persone...mi trovo fin'ora bene, percorro circa 20mila Km all'anno ognuno....uno è del 2003 e l'altro del 2004....l'unica cosa che bisogna stare attenti e credo che lo sia un pò per tutti i mezzi del genere, è che essendo abbastanza potenti e leggeri sul retrotreno nel bagnato ti fanno rimanere male! ![]() | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |