| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| Gemellatura pneumatici Chi ha esperienze di gemellatura? Quali sono i sistemi di fissaggio che propone il mercato e quali i più veloci? Ci vogliono soltanto cerchi appositi o si possono adattare anche quelli tradizionali? | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | ciao, io possiedo un fiat 1180 dth che a suo tempo quando mio padre lo ha comprato ha messo su la gemellatura..... allora da quel che so ha preso 2 cerchi normali, gli ha tolto la parte interna diciamo (quella che andrebbe a fissarsi nel semiasse) e ha messo 2 dischi della larghezza di 30cm circa, come 2 coni diciamo che vanno ad appoggiarsi al cerchio del trattore poi il tutto fissato con 8 bulloni molto lunghi....... quando potrò magari metterò una foto.... però lo anticipo già, mi sa che è il metodo meno rapido per installare la gemellatura....
__________________ AUTOPOWR.... DI CERTO NON SI CHIAMA VARIO |
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Noi invece usiamo dei "ganci" appositi e penso che siano anche i più diffusi, i questa maniera monti la gemellatura in 5 min. Poi depende a che trattore la devim montare, per esempio io ad un'80 hp le monto con un solo gancio, sfruttando la flangiatura della ruota gemella che è la ruota della trebbia. Domani faccio qlc foto e le posto, dato che le ho proprio montate ora per fare le fosse. P.S. per fare le fosse sono una bomba, le attraversi come ti pare senza problemi! | |||||
| | |
| | #8 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | il disco è saldato sul cerchio della gemella.... pure io le ho montate oggi per spargere il concime così vai da dio sulla terra arata..... purtroppo ho l'altro computer rotto prossimamente vedrete le foto....
__________________ AUTOPOWR.... DI CERTO NON SI CHIAMA VARIO |
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Allora come promesso ecco le foto, l'affossatore era attaccato quindi è venuto anche quello per caso, se poi vuoi vedere qlc in particolare mi fai sapere questo è l'attacco per montare le ruote con un gancio solo(non è quello da 80 hp!! ma un 50hp, l'altro non lo potevo fotografare cmq è il solito sistema) Ultima modifica di crc : 25-03-09 a 21: 38. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |