| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Bannato
| Macchine Vredo Salve a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum, e mi voglio scusare anticipatamente con gli amministratori e/o moderatori se sbaglio "luogo" della discussione. Sono un'appassionato di modellismo agricolo in primis, e di trattori e tutto cio che riguarda il mondo dell"agricoltura". Mi affascinano moltissimo i trattori con molti cavalli e i trattori un pochino "particolari". Uno di questi è il Vredo ![]() ![]() Qualcuno ne sa qualcosa di questo "trattore"? Potrebbe lavorare nelle nostre zone?Ho letto che ha una potenza di ben 390 cavalli e i pneumatici sono dei 1050??? Un metro di larghezza??? ![]() Spero nelle risposte di voi esperti | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Di discussioni su tale mezzo mezzo non mi sembra ce ne siano ... Anche se comunque non lo definirei un "trattore"... si tratta di una macchina particolare simile ai più blasonati Challenger Terragator e Holmer Terravariant , in genere adibiti alla distribuzione/interramento dei liquami !!! Le gomme da 1050 le montano tanti mezzi... si possono montare anche sui trattori.
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| Bannato
| A questo non lo sapevano (la presenza di gomme da 1050 su vari trattori). Secondo me andrebbe molto bene per la semina data la dimensione dei pneumatici, a mo di xerion 3800 con una lemken solitar 9. Cassone per seme sopra e seminatrice dietro..... Questo dovrebbe essere lo Xerion 3300 con la stessa attrezzatura che dicevo: http://www.trekkerweb.nl/solitair%20...mken%20-bb.jpg Ultima modifica di Challenger Mt 875 : 29-04-10 a 17: 05. Motivo: aggiunta url | |||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| La semina non è una applicazione che si addice a tale macchina a mio parere... tant'è che gli unici utlizzi che ho visto sono quelli della distribuzione dei letami sia solidi che liquidi, o a limite applicazioni particolari miste (tipo camion con gru).
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| E' disponibile qualche immagine?
__________________ http://www.youtube.com/user/whiteblack995?feature=mhw5 Il mio Profilo..XD.. FiAt PeRkInS sAmE differenti tra loro ma grandi motori... | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Le immagini si trovano nel sito del Costruttore: VREDO Dodewaard bv Su youtube inoltre si trovano vari video, quello che ritengo maggiormente rappresentativo è questo YouTube - Vredo HS Highspeed Kommunal | |||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| FONDATORE
| Quote:
Se omologate come macchine agricole lo sono in tutto e per tutto ![]() E' chiaro che non abbiamo a che fare con un "banale" trattore convenzionale ma con un mezzo multiuso che si giustifica solo in determinate circostanze. In Germania Paesi Bassi etc etc sono macchine agricole che hanno un discreto seguito, alcuni macchinari similari vengono utilizzati anche nella raccolta del mais ceroso su terreni a scarsa portanza. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |