| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| modifica irroratrice ciao a tutti son vicino all'acquisto di un trattore con cabina pressurrizzata! per utilizzarlo con l'irroratrice devo fargli una modifica a quest'ultima sui comandi..ovvero non posso potare i comandi tradizionali a leva nella cabina ma devo effettuare una modifica mi han parlato di elettrovalvole cosi i comandi son,da quello che ho capito,portati in cabina. sapete più o meno i prezzi di questa operazione?e se viene coinvolta la pompa dell'irroratrice? l'irroratrice è nuova (5 anni)con tutte le sue sicurezze,omologata ed ha una portata di 20 q | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Come operazione penso sia relativamente semplice, basta togliere il gruppo valvole, andare con quello da un ricambista e prenderne uno uguale ma con le elettrovalvole...
__________________ | ||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| probabilmente dovrai fare una staffa diversa per il gruppo valvole e sicuramente una in cabina per la centralina. già che ci sei approfitta per mettere anche la regolazione della pressione in cabina io nella botte ho un sistema arag ARAG spraying and irrigation oppure ci sono anche della teejet TeeJet - Spray Products | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
allora a me interessa il comando in cabina e che possa controllare le aperture di destra,sinistra,e tutte aperte...poi il problema è nel regolare la pressione...cioè se a me non interessa regolare la pressione in cabina,così la imposto fuori e poi viaggio sempre a quella spendo sulle 500...mentre se voglio la regolazione in cabina vado a 1500....ora secondo voi qual'è la migliore operazione? di solito quando faccio i trattamenti viaggio sempre alla solita pressione non eseguo mai modifiche! consigliatemi voi | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| non hai problemi di irrorazione..l'unica cosa è che devi un pò prendere mano ad aprire e chiudere prima rispetto alla valvola manuale perchè le elettrovalvole stanno un 2 secondi per aprirsi e chiudersi completamente...la regolazione delle pressione per un'atomizzatore semplice è superflua perchè usi sempre quella.. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |