| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| moltiplicatori di giri Ciao ragazzi lancio questa nuova discussione nella speranza che qualcuno possa essermi di aiuto. nel 2007/2008 andai all'ENOVIS di milano e vidi "non ricordo di quale marca " una irroratrice la quale al posto del cardano era girata tramite una pompa idraulica attaccata alla pdf del trattore collegata ad un moltiplicatore di giri il quale ultimo collegato alla Pdf della irroratrice,purtroppo vista la folla non potei parlare con il venditore. Io possiedo una irroratrice NOBILI da vigneto e sarei ben felice di sostituire il cardano con questo chiamamalo cosi" marchingegno, il quale mi eviterebbe a fine filare nonostante abbia un cardano omocinetico di non staccare mai la presa di forza dal trattore con notevole accrescimento anche dell'angolo di sterzata . Domanda : qualcuno di voi sa dove e' possibile trovare una cosa del genere idraulica ??? Costruttori rivenditori o siti internet? E' un po' di tempo che ho questa scimmia attaccata alle spalle ma non ancora trovo niente sulla rete. ![]() grazie e spero di essere stato esaustivo nella spiegazione . | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
se ho capito bene è uguale al sistema che hanno tutte le livellatrici laser per azionare il pistone che alza e abbassa la lama. credo che quel sistema che dici tu puoi trovarlo in qualsiasi negozio che trattano articoli idraulici. per fare quel sistema devi però acquistare anche un motore idraulico che devi installare attaccato all'attacco della pdf dell'irroratrice e che abbia una forza sufficiente a far girare la pdf di quest'ultima. in più devi installare un serbatoio per l'olio... se ho capito bene di cosa parli ti serve questo. è comunque una cosa fattibile...
__________________ ENRICO nothing runs like a deere | ||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Per il motore attacato alla pdf del trattore si trova facilmente la rogna e' trovare il moltiplicatore di giri che sia in grado di girare la irroratrice la quale assorbe all'incirca un 30 CV da sola. Grazie | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| | |
| | #6 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ciao, una ditta della mia zona produce un'atomizzatore con un sistema particolare per poter avere la massima sterzata senza dover staccare la pdf. Allego la foto, così puoi vedere se questo sistema. In pratica il cardano rimane sempre orizzontale perchè è la pompa che è montata in modo da ruotare sull'asse di sterzo. La ditta è la Dragone | |||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Yes Yes Yes andrebbe bene si cazzarola . Di marca e' il moltiplicatore ? e la pompa che hai attaccato alla PDF ???grazie Rico se puoi dammi notizie . | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Bhe insomma on credo che me lo regalino, ma considera che ho distrutto 2 dico 2 cardani bondioli e pavesi in un anno " costo del giunto omocinetico circa 400 eurini cad" che dici ???? se ne distruggo 2 all'anno forse conviene ![]() ciao e grazie | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
comunque domani se riesco mi informo per il motore idraulico.
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |