| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #91 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]()
__________________ | |||||
| | |
| | #92 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Con il passaggio da hp a kw l'acme al330 e' diventato 6kw effettivi,penso sia meglio parlare in kw cosi' nessuno puo' piu' imbrogliare,sul discorso della frizione il 735 monta la frizione tradizionale nemmeno autoventilata quindi si surriscalda maggiormente poi tutto dipende dall'utilizzatore e dalle ore che devo far fare alla macchina.In ogni caso questi attrezzi e' consigliabile montarli sulle nuove macchine con frizione idraulica powersafe. Se vogliamo in ogni caso montare un trincia come e' gia' stato consigliato meglio montare quello da 60 cm. | ||||
| | |
| | #93 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Il libretto riporta 7,5kw-10,2 hp. ho notato che tutti i motori anni 80 hanno potenze più elevate rispetto agli stessi motori costruiti più recentemente. Un altro esempio il lombardini tipo 720 da 666 cc, nel libretto di circolazione è segnato 13,25 kw cioè 18cv, mentre sul manuale che ho scaricato dalla lombardini vien dato per 11 kw cioè 15 cv. | ||||
| | |
| | #94 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| bcs 735 - trincia Quote:
Grazie dei consigli che mi sembra vengano da persona esperta e competente. | ||||||
| | |
| | #95 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Concordo sulla bonta' dei 900 , dalle mie parti ce n' e' uno se non due per ogni casa merito anche del fatto che avevamo il concessionario in zona. CIAO | ||||||
| | |
| | #96 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti gli iscritti di Tractorum Forum, chiedevo se qualcuno potesse indirizzarmi all'acquisto di un motocoltivatore,relativo aratro rotativo verticale, uso e manutenzione.Devo lavorare un ettaro di terreno adibito ad orto, vigna,e frutteto. chiedo umilmente scusa per la mia ignoranza in materia. ringrazio anticipatamente. | |||
| | |
| | #97 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote: sono interessato a fare qualcosa del genere visto che ho un 18 vc della goldoni, se mi puoi dare qualche foto o qualche consiglio mi faresti un piacere. ciao e grazie | ||||
| | |
| | #98 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| ciao io ho una motozappa come la tua solo con motore lombardini, ho trovato le zappette di ricambio sul sito www.hobbystore.it mentre i ricambi per il mio motore sul sito www.lombardiniricambi.it non so se ti puo' essere utile :-) ciao | |||
| | |
| | #99 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| I motocoltivatori si può dire che hanno mtorizzato il mio paese infatti essendo costituito da propietà piccole/piccolissime era ottimo per lavorare i vigneti che abbondavano da queste parti e comunque erano le macchine che si potevano permettere chi sostituiva la trazione animale...La maggior parte di questi sono Goldoni e Pasquali ormai tutti con oltre almeno 30 ma ancora funzionanti e marcianti anche se in diminuzione macchine nuove così non le compra più nessuno perchè non offrono le stesse potenze di allora. Noi abbiamo avuto diversi motocoltivatori Goldoni in mano a mio nonno mentre adesso abbiamo un Goldoni 719 del 86 comprato per fresare sotto i tiranti dei tendoni che avevamo ora sta li fermo da divesri anni Saluti
__________________ A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua | |||||
| | |
| | #100 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
se ti è rimasta qualche vecchia foto dei diversi Goldoni che avevi oppure qualcuna del 719 (bella macchina) postala dai, così ravvivi un po la discussione .Saluti. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |