| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #21 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ieri ho ordinato la trincia per il motocoltivatore, una Hermes da mm 1000 a € 1600 iva compresa.Tempo di consegna 10 gg. Non appena riusciro' a provarla, prometto foto e impressioni. Per la fresa neve ho rimandato alla prossima stagione (non sono ancora convinto sulla funzionalita').
__________________ Michele | |||||
| | |
| | #22 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Mikis, quindi la differenza di prezzo tra la trincia da 80cm e quella da 100cm è solo 45 euro? Dico bene? Trincia da 100, non sarà un po' troppo grande per il Tuo motocoltivatore? Sono tutte domande da profano, le mie. Ne avevo valutato l'acquisto anche io per il mio motocoltivatore, ho desistito dopo aver saputo i prezzi e, in maggior misura, saputo che il mio "bolide" non era adatto a portarla per il basso cavallaggio e per la frizione di tipo conico. | |||
| | |
| | #23 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| La differenza di prezzo e’ di solo € 45, perche’ i primi prezzi erano di listino, mentre, ora dopo un po’ di trattativa .Per quanto riguarda la dimensione dell’attrezzo, qui entra in gioco un po’ la mia inesperienza e dall’altra l’esperienza (furbizia?) del rivenditore e produttore. Inizialmente, il rivenditore mi consiglia il modello EM 800, per il fatto che il produttore lo ha in pronta consegna e per la maneggevolezza dovuta alle ridotte dimensioni, poi quando gli confermo l’intenzione di acquistarlo, mi dice che il modello da 800, non monta la flangia giusta per il mio mtc, e che il produttore, visto che lo deve approntare, gli consiglia il modello EM 1000, piu’ adatto al mio mtc da 13.5 cv (ma, speriamo bene). Il depliant riporta quanto: EM 800, larghezza taglio mm 670, cv assorbiti 8-10, ingombro mm 900, lame nr. 20, peso kg.79. EM 1000, larghezza di taglio mm 920, cv assorbiti 12-15, ingombro mm 1140, lame nr. 28, peso kg 92.
__________________ Michele | ||||
| | |
| | #24 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Grazie Mikis. Beh, che dire, se ormai l'hai presa non ti resta che provarla e poi farci sapere!! Una cosa, sarò gnocco ma non riesco a trovare il Tuo modello nel sito che hai linkato alcuni messaggi fa, potresti mica indicarmi la pagina? | |||
| | |
| | #25 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Non e' questione di "gnocchi", e' che sul sito non c'e' proprio. Appena riesco, scannerizzo il depliant e lo metto. Ciao. Allego immagine depliant. ![]()
__________________ Michele Ultima modifica di Mikis70 : 16-01-09 a 13: 59. | ||||
| | |
| | #26 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao ragazzi.e' da molto che penso e ripenso su una cosa. io ho un omai,per chi non lo conoscesse e' un transporter agricolo 4x4, 18cv bicilindrico diesel ruggerini. ha la pdf posteriore a 750 g/m ma nessuno propone trinciatutto o falciatutto per questo mezzo. diciamo che l'omai e' come un motocoltivatore con rimorchio trazionato e cabina. dalle mie parti tutti anno questo mezzo ma utilizzano la pdf solo per azionare la pompa irroratrice. io invece vedo le grandi possibilita del motocoltivatore e le vorrei trasferire sul mio mezzo. per il semplice lavoro di taglio estivo dell'erbaccia con una falciatutto da 1m su circa un ettaro impiegherei molto tempo? qualcuno ha mai visto un applicazione del genere ho conosce un produttore? grazie ragazzi! | ||||
| | |
| | #27 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Aggiornamento Trincia per motocoltivatore. Ordinata il 15/01, tempi di consegna 10 gg, a oggi non ancora arrivata. Mi dicono che sono in ritardo in quanto e' entrato un virus nel pc e si e' mangiato i progetti costruttivi .Va be' aspettiamo.
| | |
| | #28 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ![]() ![]() Bella questa e meno male che c'è pure la crisi!!! Ma l'hai acquistata da un concessionario o direttamente da una ditta produttrice?? Di solito i concessionari tengono qualche attrezzo in casa....
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | |||||
| | |
| | #29 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| L'ho acquistata tramite concessionario, ma siccome e' un'articolo che non va molto (credo sia la prima trincia per mtc che vende), a magazzino non tiene niente.
| | |
| | #30 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Finalmente e' arrivata .Ieri sera ho ritirato dal rivenditore la trincia per il mio motocoltivatore. Nel weekend la mettero' alla prova, prometto impressioni e servizio fotografico. A prima vista mi sembra ben realizzata, forse un po' esagerata nelle dimensioni, spero che il mio mtc riesca a tirarla. P.s Siccome non ho il libretto di uso e manutenzione del motocoltivatore (goldoni 128 special lux), qualcuno mi sa dire che tipo e quanto olio va nel cambio?
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |