| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #83 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ Il mondo è mezzo da vendere e mezzo da comperare | ||||||
| | |
| | #84 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| scusate il ritardo. dopo accurate ricerche ho trovato in un cassetto il manuale di istruzioni del motocoltivatore Bcs 735, motore ACME AL330 10hp. Fatto fare la revisione e adesso va bene. Sto cercando una trinciasarmenti. Mi serve per ripulire il terreno da erbacce, strepaglie e piccoli arbusti dove non arrivo per gli spazi stretti con il trattore. In fiera ho visto una tricia della ditta Morellato di Padova: Morellato - Trinciatrice Mi fa un prezzo interessante rispetto ad altre marche: qualcuno la conosce? è un prodotto valido? Sono incerto tra la TR 80 e la TR 60, per quanto riguarda la potenza necessaria. Tra l'altro ho un dubbio sulla potenza del motore perche in alcuni dati è indicato 10 hp e in altri 8 hp. Qualcuno sa qualcosa? | |||||
| | |
| | #85 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| l'acme al330 e' un 6kw praticamente un 8 hp sinceramente bisogna vedere in che condizioni e' il motore. in ogni caso con quel motore non metterei mai su un trinciaerba anche perche' il 735 monta ancora la frizione conica che con il trinciaerba ti darebbe senz'altro problemi di affidabilita'. | ||||
| | |
| | #86 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ | |||||
| | |
| | #87 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Mi ero interessato per il mio 730 mot benza gx 340 9.5 HP e l'originale bladerunner mi hanno garantito (tecnici bcs in fiera a verona scorsa edizione) che con tale motore va bene il 75 cm Poi non l'ho mai presa quindi di più non so.. | ||||
| | |
| | #88 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| bsc 735 - acme 330 - triciasarmenti Grazie ragazzi dei consigli. Sul libretto di istruzioni del Bcs 735 originale per l'Acme 330 da 10 HP. Il libretto di uso e manutenzione dell'Acme, sempre originale non da alcuna indicazione di potenza, ma solo le misure e le caratteristiche delle componenti del motore. Effettivamente, per stare dalla parte del formenton, visto anche che una volta fatta la spesa non si torna indietro, sarebbe prudente prendere la trincia da 60 cm. In verità in fiera con il mio 735 mi hanno consigliato la RT 80 (75 cm), argomentando che la loro macchina assorbe meno di altre. Ma a loro interessa vendere chiaramente. Per riccardo63: Ha voglia di spiegarmi la differenza tra la frizione conica e quella più moderna? Come devo trattarla? grazie | |||||
| | |
| | #89 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao, anche io ho un bcs 735 che aveva un acme al 330. sul libretto del motore acme è indicata la potenza "massima intermittente con farfalla tutta aperta" 10,2 hp. poi ho sostituito il motore con un diesel 15 ld 315. Con la trincia da 60 non credo abbia problemi. la frizione non me ne ha mai dato. l'importante è partire con la tricia a vuoto e col motore non troppo su di giri, poi dare gas e appoggiare la trincia nell'erba, mai appoggiare l'attrezzo nell'erba col motore al max e partire frizionando (ma mi sa che così si distrugge qualsiasi frizione) | ||||
| | |
| | #90 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti sono il fortunato (o sfortunato vista la sua pesantezza) possessore di un motocoltivatore Pasquali 945 motore Lombardini DLA 700 18cv ex quattro ruote con al seguito dischi zavorre ,ruote in ferro, due aratri, assolcatore singolo e doppio, aratro rotativo Berta. Come anticipato la macchina e' alla vecchia maniera pesante e lenta ma e' grazie al suo sovradimensionamento che ha retto tutti gli strapazzi , il motore con fresa da 80 va a spasso e l' inversore-riduttore e' comodissimo. Passati gli ardori smanettoni della gioventu' ora lo tratto con i guanti bianchi sperando che duri il piu' possibile poiche' i suoi successori sul mercato con quelle scatole cambio e coppia conica fresa in alluminio non e' che mi convincano piu' di tanto. CIAO | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |