| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| pala posteriore trattore fiat 640 td Buonasera ho un trattore fiat 640 td 65cv doppia trazione , vorrei avere un consiglio per l'acquisto di una pala posteriore , quali sono le dimensioni più appropriate per il mio mezzo ( lunghezza , larghezza , altezza , spessore ) e il peso a pieno carico . io stavo pensando a una pala di 180 cm dal peso di 250kg con una portata di 700 kg . Vorrei sapere anche quanto può sollevare il mio trattore senza problemi grazie . | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| interessa anche a me sapere qualche modello di pala posteriore ribartabile o di un transponder da applicare al mio john deere 6410, in modo da poterci caricare due euro pallets affiancati... | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
180 è una buona misura come larghezza, in generale quella del trattore è la soluzione migliore, se non ci sono esigenze particolari, per il sollevamento ti assicuro che le ruote anteriori si alzano ben prima delle difficoltà del sollevatore.. io ho una vecchia pala da 200 kg, con il ribaltamento comandato da una leva, molto semplice, se invece volevi una pala che si alzi autonomamente, non con i sollevatori vai su pesi maggiori (e costi) e hai minor stabilità e portata.. cosa ci andresti a fare? spalare neve, letame, ghiaia, piccoli livellamenti, portare attrezzi, sassi? io la mia la uso per tutto , certo non è come avere un caricatore o una ruspa.. valuta anche uan leggera zavorratura anteriore.. ciao
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Pala posteriore attacco 3 punti date un occhiata qui, evitiamo di aprire post doppi...qui si parla si pale portate semplice ma anche di pale a ribaltamento idraulico più specifiche... noi avevamo modificato una benna da terna larga 2 metri, modificata e fatta la struttura per il ribaltamento idraulico copiando da una già fatta,,, peso della benna vuota circa 4 quintali...a pieno carico (terra) si superavano abbondantemente i 10 q.li..problemi di portata non ce n'erano dato che era stata progettata per una terna, l'unico limite era il trattore che aveva sempre il muso per aria ![]() , tempo fa un contadino ci ha chiesto se la vendevamo e gliel'abbiamo venduta dato che ha un trattore più grosso e non aveva problemi di peso...l'abbiamo sostituita con questa da 2 metri a ribaltamento idraulico, ora la situazione è migliorata dato che pesa circa la metà dell'altra, ma allo stesso tempo è abbastanza robusta, per ora nessun cedimento strutturale.. eccola:http://www.fcrfancelli.it/index.php?...id=15&Itemid=9
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |