| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| pale e minipale(bobcat e simili) in agricoltura come da titolo, chi di voi ce l'ha nella propria azienda agricola??? per che cosa lo usate??? io mi sono appena comperato un bobcat 453 del 1999, prevedo di usarlo(oltre che per spalare la neve, spostare terra, ecc...) anche per portare e stendere il letame nell'orto,infatti farlo di carriola e badile, sapete com'è non mi piace un granchè.... p.s: se esiste già qualche argomento simile incollate pure... ciao
__________________ http://cosedicasa.forumcommunity.net/ forum sulle energie rinnovabili(biomasse, solare, ecc...) | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Complimenti per l'acquisto Tonino, insieme al mini che hai già ora sei al completo! ![]() È un pò piccolina (14 q.li se non sbaglio) ma comunque di lavoro ne farà, di sicuro meglio di carriola e badile .Io ho usato qualche volta una fiat hitachi da 20 q.li, veramente una bella macchina, comoda per spostare terra, stendere materiale, togliere strati di terreno, e con le forche utile per movimentare bancali ed altro. Concordo con Mapomac metti qualche foto.
__________________ Matteo-Busatto B225 | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| cia a tutti in azienda da "me"... (YouTube - lady farm video... foto dell'azienda) Lady Farm.... abbiamo -CATERPILLAR 910 una vera bestia, secondo me la pala semovente dovrebbe esserci in ogni azienda infatti è molto più economica di un trattore con caricatore frontale, è più semplice da pulire, poca elettronica, molta affidabilità, molto robusta ![]() ![]() la usiamo per movimento terra, foraggio, con la pinza autocostruita per i balloni di fasciato, movimentazione letame, pulizia lettiere.... -KOMATSU SK 815 maxi flow un giocattolo, anche lui bello potente ( motore kubota 50 hp), ci si deve prendere mano però ![]() ![]() lo usiamo ogni giorno per pulire la sala d'attesa della mungitura, pulizia box piccoli, pulizia cavalli, pulizia lettiera....
__________________ NUTRISTAR + FORAGGI - CONCENTRATI Ultima modifica di Federico Marconato : 04-02-11 a 18: 21. | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ![]() ![]() eccolo qui, quando l'ho preso era messo un pò peggio(l'ho riverniciato e gli ho fatto un bel tagliando)ha 2090 ore, gli ho dato in cambio un vecchio bobcat toyota a benzina marcio patocco(l'avevano usato 30 anni nel sale...)e 4800€... mi scordavo, è 12 q.li,perfetto per me che lo devo caricare sul dayli, e monta un motore 3 cilindri kubota(lo stesso che monta il mio scavatore) ciao
__________________ http://cosedicasa.forumcommunity.net/ forum sulle energie rinnovabili(biomasse, solare, ecc...) Ultima modifica di toninoberti85 : 04-02-11 a 18: 28. | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Bei giocattolini e soprattutto super utili anche nel mondo agricolo/zootecnico. nella previsione della stalla nuova, mi piacerebbe trovarne uno usato. Lo userei per pulizia corsie, pulizia box, movimentazione paglia, caricamento mangime nel carro miscelatore da silos.....e poi ti fà mille altri lavoretti...! L'unica pecca è che hanno prezzi esagerati! L'unica è trovare un buon usato.. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |