Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Macchine Agricole Varie e Componentistica

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-08, 22: 18   #1 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di puntoluce

Ubicazione: arezzo
Invia un messaggio tramite MSN a puntoluce
Pneumatici Agricoli

3d dedicato alle delucidazioni, consigli, marche ecc.

Ecco il mio bimbo grosso a riposo in attesa di un nuovo paio di calzature.... (le Pietra de foco...)
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 03092008.jpg‎ (91.1 KB, 406 visite)

Ultima modifica di DjRudy : 09-10-08 a 22: 12.
puntoluce non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 25-09-08, 19: 27   #2 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Pneumatici

A proposito di pneumatici ecco una novità interessante: Michelin rinnova i suoi /70 e presenta gli Omnibib: Scheda tecnica

Ultima modifica di DjRudy : 09-10-08 a 22: 12.
DjRudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 13: 49   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di IlCoNtE

Ubicazione: Dubay City
Invia un messaggio tramite MSN a IlCoNtE
la goodyear dovrebbe fare qualcosa di simile alle michelin xeobib, mi sembra che si chiamino r+.
Se ho notizie da qualcuno da parte della goodyear , dati i buoni rapporti, sarete i primi a saperli.

in pratica queste gomme dovrebbero calpestare meno avendo meno aria?
per l aratura le /60 come vanno?

i prezzi son veramente esagerati si potrebbe avere una specie di listino per confrontarlo con le normali ribassate tipo /65?
IlCoNtE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 16: 15   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Silvestro

Salve a tutti,
Bene vedo con piacere che ci sono molti argomenti interessanti,
prima di tutto volevo chiedere a puntoluce se ha deciso di montare le 800 al posteriore e se si perchè?
Silvestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-08, 21: 08   #5 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Gian81

Ubicazione: Provincia di Brescia/Cremona
Invia un messaggio tramite MSN a Gian81
Quote:
Originariamente inviata da IlCoNtE Visualizza il messaggio
in pratica queste gomme dovrebbero calpestare meno avendo meno aria?
per l aratura le /60 come vanno?
Parlando con un gommista mi ha detto che le Xeobib essendo gomme a bassa pressione sono state create proprio con l'intenzione di diminuire il compattamento del terreno e si prestano appunto a quelle operazioni in cui è fondamentale pestare poco.
Anche per i trasporti mi ha detto che vanno bene,se non sbaglio per sopportate lo stesso carico di un altro pneumatico necessitano di una pressione di gonfiaggio inferiore.

Per l'aratura me la ha sconsigliate,in quanto sono gomme che tendono a schiacciarsi ed allargarsi proprio per avere una maggiore impronta a terra e quindi faticano a stare nel solco;inoltre per montarle necessitano degli appositi cerchioni col bordo sporgente.
Gian81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-08, 21: 32   #6 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Silvestro il caro puntoluce ha rimontato le 710/70 R42 perchè facendo il terzista va molto per strada e quindi con le 800 sarebbe fuori sagoma.
Inoltre ha trovato quelle 4 pietra de foto a prezzi da outlet (se vi dico quanto le ha pagate non ci credete) e quindi ha fatto benissimo a mettere sue quelle, dato che ogni 2000-2500 ore l'8520 le macina!

Le Optitrac R+ non sono delle /60: http://eu.goodyear.com/ch_it/tires/r...jsp?page=sizes

Ultima modifica di DjRudy : 16-10-08 a 21: 43.
DjRudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-08, 21: 37   #7 (permalink)
MCT
Co-Fondatore

L'avatar di MCT

Ubicazione: Castel Madama (Roma)
Qualcuno di voi sa se la TRelleborg fa ancora pneumatici convenzionali con le misure in pollici, perchè cercando info in giro non sono riuscito ad avere risposte.
Vecchio 16-10-08, 22: 23   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Silvestro

Quote:
Originariamente inviata da Gian81 Visualizza il messaggio
Parlando con un gommista mi ha detto che le Xeobib essendo gomme a bassa pressione sono state create proprio con l'intenzione di diminuire il compattamento del terreno e si prestano appunto a quelle operazioni in cui è fondamentale pestare poco.
Anche per i trasporti mi ha detto che vanno bene,se non sbaglio per sopportate lo stesso carico di un altro pneumatico necessitano di una pressione di gonfiaggio inferiore.

Per l'aratura me la ha sconsigliate,in quanto sono gomme che tendono a schiacciarsi ed allargarsi proprio per avere una maggiore impronta a terra e quindi faticano a stare nel solco;inoltre per montarle necessitano degli appositi cerchioni col bordo sporgente.
Sono fatte per lavorare a 1bar sia su strada che in campo.
Un mio amico le ha montate sul 714, con alcuni problemi per l'omologazione,effettivamente non sono adattissime per stare nel solco.
Quello che non so è se con la pressione così bassa c'è rischio che girino sul cerchio quando sono sottoposte ad elevati sforzi di trazione
Silvestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-08, 23: 27   #9 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di puntoluce

Ubicazione: arezzo
Invia un messaggio tramite MSN a puntoluce
Quote:
Originariamente inviata da Silvestro Visualizza il messaggio
Salve a tutti,
Bene vedo con piacere che ci sono molti argomenti interessanti,
prima di tutto volevo chiedere a puntoluce se ha deciso di montare le 800 al posteriore e se si perchè?
ho rimesso le 710 sia per i trasferimenti, sia perchè ogni tanto mi capita di arare in solco.
poi ho messo le firestone perchè difficilmente le porto alla fine, mi scoppiano prima (1800-2500 ore) quindi tanto vale risparmiare qualche liretta; poi difficilmente potranno essere peggiori delle precedenti

Ultima modifica di puntoluce : 01-12-08 a 11: 27.
puntoluce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-08, 15: 12   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di G240

Ubicazione: In Insubria
Gomme pregi e difetti.

Non ho ancora trovato un thread sulle gomme così ho deciso di crearne uno nuovo.
Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri sulle diverse marche di gomme e i relativi pro e contro.
Potremmo parlare delle varie mescole (dure/morbide) oppure dell'altezza della spalla se è meglio alta oppure no... insomma di tutto un po!.
Ho visto, ad esempio, le nuove Michelin Axiobib, che mi sembrano molto innovative. Basse pressioni e maggiori capacità di carico.
Domandona.. nella misura 710/70R42 secondo voi quali sono le migliori? Michelin o Pirelli? O altre marche...
Pubblicità

Tag
agri tires, axiobib, bkt, continental, dt 824, dt818, dt820, dt830, firestone, goodyear, goodyear r+, michelin, multibib, omnibib, pneumatici, pneumatici agricoli, tire, tires, xeo bib, xeobib

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione