Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Macchine Agricole Varie e Componentistica

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-11, 15: 56   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quale attrezzo?

Ciao,
Ho bisogno di un consiglio. Grazie in anticipo della vostra pazienza .
Ho 6000 mq di cortile, giardino e orto da tenere in ordine, l'erba se la lascio fare raggiunge anche il metro di altezza, e coi figli piccoli non mi sembra proprio il caso. ho già distrutto vari rasaerba elettrici e uno a benzina. una parte del giardino è in pendenza anche 40% / (a occhio) tanto che con il trattore ci vado malvolentieri. ho visto che parlano bene di

All'inizio ero orientato ad un trattorino, ma la questione della pendenza mi preoccupa un po'... Cosa mi consigliate?
Grazie ancora
wsxqaz non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 03-04-11, 21: 16   #2 (permalink)
GON
Utente Tractorum.it

L'avatar di GON

così a naso ti direi nessuna delle due, la prima però mi sembra eccessivamente pericolosa, in quanto ha una grande bocca, ma non ha nessuna protezione per evitare la proiezione di materiale in avanti, se becchi un sasso lo spari direttamente in avanti, mente la seconda almeno un po' di telone lo monta ma mi pare scarsa a motore...

only my two cents
GON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-11, 10: 02   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Originariamente inviata da GON Visualizza il messaggio
così a naso ti direi nessuna delle due, la prima però mi sembra eccessivamente pericolosa, in quanto ha una grande bocca, ma non ha nessuna protezione per evitare la proiezione di materiale in avanti, se becchi un sasso lo spari direttamente in avanti, mente la seconda almeno un po' di telone lo monta ma mi pare scarsa a motore...

only my two cents
Grazie! Sono totalmente inesperto... potresti dirmi il nome di una macchina entro i 1000-1100€ che ti sembra buona?
wsxqaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-11, 21: 07   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: pasian di prato
ci spieghi un pò meglio che cosa intendi fare con questa macchina? nel giardino hai solo erba oppure anche alberi? quanto è grande l'orto? ci sono molteplici soluzioni:::con un pò di informazioni in più sarà piu facile!
maiko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione