Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Macchine Agricole Varie e Componentistica

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-10, 16: 55   #71 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Si va dai 1400-1500 € + iva per un sollevatore per trattori da 60-70 cv, a quasi 2000 € + iva per sollevatori come quello che ho montato sul TL 100 comprensivo di longheroni.

Se vuoi prendere un sollevatore vai su Zuidberg, se vuoi risparmiare un po' anche gli aries non sono male, lascerei perdere gli erbanet che sono adatti per applicazioni leggere non certo per metterci una lama sgombraneve frontale.
Vecchio 09-03-10, 17: 14   #72 (permalink)
Utente Tractorum.it

I longheroni sul TL sono d'obbligo o solo per operazioni pesanti?

Limitano la sterzata?
Luka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-10, 17: 49   #73 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Alessio

Ubicazione: Verona-Valpantena
Invia un messaggio tramite MSN a Alessio
L'aries trattato in fiera con capacità di sollevevamento di 18 q viene sui 2000 euro o qualcosa in più per il mio 3600 in fiera vi era uno proprio per il rex studiato mi dicevano assieme alla Landini secondo me sono ben fatti anche se non conosco e non ho visto molto altre marche per l'uso che ne farei io sarebbe perfetto.

Dj rudy,vedo che hai preso l'olio da dietro ma i distributori dietro puoi utilizzarli lo stesso ora?ovviamente non insieme al sollevo anteriore,ci vuole una pompa da molti litri per farlo funzionare?63 lt sarebbero sufficenti?grazie

Non si perde potenza,portando due tubi fin davanti?a rigrazie

Ultima modifica di Alessio : 09-03-10 a 17: 56.
Alessio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-10, 17: 57   #74 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
I longheroni sono di serie sullo Zuidberg per il TL, ma con i longheroni ha oltre 25 q.li di portata, nonostante i parafanghi anteriori non ho avuto nessuna limitazione della sterzata (ci picchia leggermente la parte interna dei parafanghi ma nessun problema).

Con queste leve fai tutto:

Con una attivi e disattivi il deviatore che manda l'olio al sollevatore anteriore, chiaramente quando usi il sollevatore anteriore perdi un distributore dietro, ma quando non lo usi il distributore dietro lo usi senza problemi.

Con l'altra levi scegli se il sollevatore farlo andare a semplice o doppio effetto.

Con 63 litri/ora lo mandi senza problemi, tranquillo non perdi potenza idraulica, sono pompe che lavorano a 200 bar, 4-5 metri in più o 4-5 metri in meno di tubo non se ne accorgono nemmeno.

Ultima modifica di DjRudy : 09-03-10 a 18: 01. Motivo: aggiunta info
DjRudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-10, 20: 09   #75 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di dadorex

Ubicazione: Trentino...collina di Trento
Quote:
Originariamente inviata da DjRudy Visualizza il messaggio
Si va dai 1400-1500 € + iva per un sollevatore per trattori da 60-70 cv, a quasi 2000 € + iva per sollevatori come quello che ho montato sul TL 100 comprensivo di longheroni.

Se vuoi prendere un sollevatore vai su Zuidberg, se vuoi risparmiare un po' anche gli aries non sono male, lascerei perdere gli erbanet che sono adatti per applicazioni leggere non certo per metterci una lama sgombraneve frontale.
secondo te quindi un sollevatore della Zuidberg mi da la stessa solidita di una piastra utilizzando una lama sgombraneve?
dadorex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-10, 21: 27   #76 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Certamente! Giovanni V prima aveva una lama da 3,5 metri staffata sulla piastra su un TM 165, ora ha preso un T6080 con sollevatore anteriore Zuidberg e ha lasciato la stessa lama senza aver evidenziato alcun problema.

Ultima modifica di DjRudy : 09-03-10 a 21: 33.
DjRudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-10, 22: 48   #77 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di DAVIDE MANZAN

Ubicazione: istrana treviso
Invia un messaggio tramite AIM a DAVIDE MANZAN Invia un messaggio tramite Yahoo a DAVIDE MANZAN Invia un messaggio tramite Skype a DAVIDE MANZAN
ciao a tutti,io l'anno scorso ho comprato un sollevatore anteriore usato della ditta tenias,l'ho adattato al mio deutz,fatto qualche modifica ed ho risparmiato più di metà soldi.A volte vale la pena valutare anche un buon usato
Vecchio 10-03-10, 17: 50   #78 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di sten

Ubicazione: in provincia di Gorizia, friuli-venezia-giulia...
Quote:
Originariamente inviata da DAVIDE MANZAN Visualizza il messaggio
ciao a tutti,io l'anno scorso ho comprato un sollevatore anteriore usato della ditta tenias,l'ho adattato al mio deutz,fatto qualche modifica ed ho risparmiato più di metà soldi.A volte vale la pena valutare anche un buon usato
...certo, pero' bisogna fare attenzione che sia provvisto di tutta la documentazione necessaria,per poter aggiornare la carta di circolazione del trattore,dopo visita e prova presso la motorizzazione...,...se intendi circolare su strade pubbliche senza problemi...
Vecchio 10-03-10, 20: 16   #79 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rico 91

Ubicazione: vercellese...
secondo voi quanto potrebbe costare un sollevatore da mettere sul mio 6620?

rico 91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-10, 20: 31   #80 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di nna88

Ubicazione: Avellino
il sauter costa 1500 circa più iva scontato poi dipende sempre da chi te lo vende...
nna88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Tag
aries, front link, front linkage, he-va front link, safer, safer front link, sauter, sollevatore anteriore, sollevatori anteriori, sollevatori safer, zuidberg

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione