Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Macchine Agricole Varie e Componentistica

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-10, 18: 45   #81 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di AGRONOMO

Ubicazione: brescia
io ho appena montato un sollevatore anteriore sauter sul mio jd 7820 euro 3000 piu iva.
Vecchio 12-03-10, 09: 57   #82 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Altra interessante ditta produttrice di sollevatori: HE-VA

HE-VA | Front-lift 36.01

HE-VA | Front-lift 55.01
Vecchio 22-03-10, 16: 42   #83 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di puntoluce

Ubicazione: arezzo
Invia un messaggio tramite MSN a puntoluce
sollevatore anteriore safer

Vecchio 20-04-10, 11: 38   #84 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Proposta di He-Va per il Kubota 128...

Vecchio 20-04-10, 11: 58   #85 (permalink)
Utente Tractorum.it

Per Dj: ora che l'hai utilizzato per bene, che impressioni hai avuto sul sollevatore anteriore montato sul Tl? Riesci a regolare bene l'altezza del rullo? E la visibilità com'è?

Un'ultima domanda: la tua seminatrice di quante prese idrauliche ha bisogno? Lo chiedo perchè avendo collegato il sollevatore a una di quelle presenti sul trattore te ne restano solo 2
Luka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-10, 12: 00   #86 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di IlCoNtE

Ubicazione: Dubay City
Invia un messaggio tramite MSN a IlCoNtE
Quote:
Originariamente inviata da DjRudy Visualizza il messaggio
Si va dai 1400-1500 € + iva per un sollevatore per trattori da 60-70 cv, a quasi 2000 € + iva per sollevatori come quello che ho montato sul TL 100 comprensivo di longheroni.

Se vuoi prendere un sollevatore vai su Zuidberg, se vuoi risparmiare un po' anche gli aries non sono male, lascerei perdere gli erbanet che sono adatti per applicazioni leggere non certo per metterci una lama sgombraneve frontale.

eppure djrudy l aries sul mio claas costa piu dello zuidberg, entrambi senza longheroni.
sul puffo costato circa 2500 piu iva.
I fori esatti al millesimo , me lo son montato da solo, in mezz ora . direi fatto bene.
IlCoNtE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-10, 13: 30   #87 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Quote:
Originariamente inviata da Luka Visualizza il messaggio
Per Dj: ora che l'hai utilizzato per bene, che impressioni hai avuto sul sollevatore anteriore montato sul Tl? Riesci a regolare bene l'altezza del rullo? E la visibilità com'è?
Il sollevatore funziona benissimo, 600 kg di rullo nessuna esitazione, in modalità doppio effetto alza e tiene alzato il trattore senza problemi anche a lungo senza perdite di pressione, indice di un'ottima qualità dei materiali e delle geometrie. Zuidberg è Zuidberg c'è poco da fare, lo consiglio vivamente a tutti.

Quote:
Originariamente inviata da Luka Visualizza il messaggio
Un'ultima domanda: la tua seminatrice di quante prese idrauliche ha bisogno? Lo chiedo perchè avendo collegato il sollevatore a una di quelle presenti sul trattore te ne restano solo 2
La seminatrice ha bisogno di un solo distributore, quindi non ho problemi. Il problema è il TL che ha solo 3 distributori, se ne avesse 4 il problema non si porrebbe.
Vecchio 06-06-10, 06: 11   #88 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di crono

Ubicazione: Montecchio emilia
ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Questa penso che sia l'ultima campagna della mia falciatrice laterale vicon, e ho una mezza idea di acquistare una falciatrice frontale. Da qui sorge un problema, non ho il sollevatore anteriore su nessun trattore......
La mia idea sarebbe quella di applicarne uno al mio premium 950, ma ho bisogno di qualche consiglio.
Per prima cosa il trattore è del 2001, e possibile montare un sollevatore anteriore, o meglio e possibile omologarlo? Quale marca si adatta dipiù al premium?
Secondo voi faccio bene ho vado a stravolgere troppo la meccanica del trattoree ad incappare in inutili noie?
Vecchio 06-06-10, 08: 35   #89 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di puntoluce

Ubicazione: arezzo
Invia un messaggio tramite MSN a puntoluce
non credo ci siano particolari problemi, dovresti mettere anche i longheroni per non rischiare

per l'omologazione non credo ci siano problemi avendo meno di 10 anni la macchina
Vecchio 06-06-10, 09: 38   #90 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di crono

Ubicazione: Montecchio emilia
avevo pensato anch'io di montare i longheroni per irrobustire un pò il trattore e fare diventare il sollevatore un tutt'uno con la macchina.
Altra domanda, che leve vengono utilizzate per azionare i movimenti del sollevatore?
Se non ricordo male sempre su questo forum mi era stato detto che il moto della pdf viene preso dall'albero motore, quindi sarà presente una frizione sul sollevatore, come viene azionata la pdf e che giri di solito fa?
Pubblicità

Tag
aries, front link, front linkage, he-va front link, safer, safer front link, sauter, sollevatore anteriore, sollevatori anteriori, sollevatori safer, zuidberg

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione