| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Telescopici JCB Ciao, vorrei (se possibile) avere qualche consiglio sui movimentatori jcb, mi spego meglio, Ho una piccola azienda agr. con piccolo allevamento di bovini, mi piacerebbe avere un telescopico x tanti lavori in azienda tipo stalla , paglia , mais e tanti altri. Purtroppo le mie dimensioni aziendali non mi permettono di comperare una macchina nuova. Qui viene la domanda....per pura casualità mi è stato offerto un telescopico jcb usato, il modello è il 530-95 . la macchina è del 1992 ha relativamente poche ore(vista l'età) 4500 ore. Si presenta bene. Cosa posso fare...guardare..stare attento....provare per capire se la macchina è in buono stato? Di solito quando compero qualcosa di qualsiasi tipo, poco dopo, ti arriva l'amico che con fare leggero ti dice: proprio quella macchina qui hai preso....ha difetti di costruzione si rompe qui ..li...non dovevi proprio! Spero mi possiate dare tanti consigli....ne ho proprio bisogno. Grazie a tutti per l'attenzione che mi vorrete dedicare ![]() | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Una macchina simile a quella che interessa a te (o forse uguale? non mi intendo della materia) la usa il nostro Utente Nuvola, puoi trovare alcune sue considerazioni nell'argomento generico sui telescopici (nello specifico questo suo messaggio Movimentatori telescopici - telehandler in questa discussione Movimentatori telescopici - telehandler ). Altro non so dirti, confidiamo nel contributo di Nuvola oppure di altri Tractorumisti che notoriamente conoscono i telescopici, vedi Basa Toxi e gentaccia simile ![]() Ultima modifica di Filippo B : 05-04-09 a 21: 58. | |||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Bannato
| La macchina d cui parla il nostro amico per capirsi è qst: http://www.trucks.nl/TruckPics/size2/913744_1.jpg | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Se lo usi solo in stalla va bene, in campo è troppo rigido soffre le vibrazioni (tubi idraulici che perdono, supporti motore rotti) e nel bagnato vale nulla. Poi come caricatore in sè è valido a patto che lo si usi prevalentemente in stalla (anche su strada vale una cicca). Tieni conto che il mio è leggermente diverso.
__________________ dio ti guarda, VESTITI AMMODINO! | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| x Filippo Ciao, sei molto gentile...grazie di cuore per le tue indicazioni Ciao NUVOLA, credo che la macchina sia molto simile alla tua. Il motore ti ha mai dato problemi? Credo che questa macchina abbia un ripartitore di coppia tipo quello che usa la fend su i suoi trattori.....ti ha mai dato problemi? Il tuo telescopico quante ore ha? Mi sembra di capire che tutto sommato non hai avuto grossi problemi, ma non sei soddisfatto nel complesso della macchina. Se hai qualche suggerimento su cosa potrei guardare o provare x capire se è efficente..........faresti un grosso favore!!!! ![]() Quanto potrebbe essere valutato...voglio dire cosa potrebbe costare tenendo conto che è un 1992 e ha 4500 ore di lavoro....e si presenta discretamente. Come acessori ha la pala , la forca tipo muletto, e ha una prolunga del braccio di 3 metri, il proprietario lo usa per rifare i tetti delle case......per portare le tegole e altro materiale sui tetti. Sono molto contento che qualcuno abbia risposto al mio quesito, e mi scuso se non sono pratico di forum. ciao Ultima modifica di Filippo B : 06-04-09 a 07: 30. Motivo: uniti consecutivi | |||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Motore ottimo, sostituito solo la guarnizione coperchio valvole. Ha il converter (un po' differente dal turbogiunto di fendt) no problemi, direi indispensabile su questo tipo di macchine, a meno che siano idrostatiche. Acquistato nel giugno '98 con 3500h prezzo 27.000.000£ con forca balle e benna, il contaore non va più credo sia intorno alle 12000h. Controlla che non abbia perdite, usalo e vedi se ti sembra pronto di risposta quando azioni i distributori. Ripeto grossi danni pochi, solo pompa idraulica alta pressione crepata, ma piccole noie parecchie (avrò sostituito 8 inversori).
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Per inversori intendo proprio la manopola posta a sx del volante, che comanda le elettrovalvole del gruppo converter. Non so' di che tipo sia la pompa, mi sono rivolto all'assistenza per sostituirla.
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Scusa se do un piccolo consiglio a Robino, probabilmente avrai gia guardato comunque io ti direi di controllare i supporti delle ruote anteriori alzando con il braccio posato a terra l'assale anteriore e verifivare il lasco delle ruote , controlla le condotte presenti dentro il braccio e i pattini sullo sfilo , per il resto e una buona macchina non penso abbia un limitatore di sbraccio elettronico data l'età e quindi e ok. Ultima modifica di bigman : 24-04-09 a 23: 21. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |