| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Terzo punto idraulico Ciao ho aperto questa discussione perchè vorrei delle informazioni su come scegliere un terzo punto idraulico. Ci sono dei parametri, delle tabelle o altre misura da sapere? grazie | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Su quale trattore lo devi usare? Cerca dai concessionari per informarti sui prezzi e sui dimensionamenti, poi eventualmente valuta le alternative. Considera che un terzo punto idraulico è bene che abbia la valvola di ritenuta in modo che quando lo metti in una posizione la mantiene anche se l'attrezzo che hai attaccato lo sollecita parecchio.
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao lo dovrei attaccare su un delfino... Mi saperte dire le caratteristiche? Però devo fare anche l'impianto idraulico a doc perchè adesso o solo un distributore a singolo effetto... Ho visto anche su ebay che ci sono vari terzi punti a 80 100 euro, e quello il prezzo? | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Secondo me lascia perdere ebay è pieno di cinesate. Per il resto, prepara prima l'impianto idraulico valutando anche se sia il caso di affrontare la spesa, poi, il terzo punto adatto lo si trova.
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| dovestri dirci a cosa ti serve,perchè per fare l'impianto idraulico con più distributori costa abbastanza,secondo me se non lo usi con attaccato un elevatore a forche ti serve a poco. secondo me il terzo punto idraulico servirebbe con attrezzi pesanti,ma non credo che al delfino attacchi un quadrivomere ![]() | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Si penso anch'io che ti costerà di più fare l'impianto idraulico che il pistone, non che vai a spendere 1000€!! ma anche perché il pistone che devi mettere non costa tanto davvero, penso che sulla cifra che hai trovato ci sei | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao a tutti. Bhe il terzo punto idraulico secondo la mia poca esperienza e' un componenete quasi indispensabile. Se hai una pala, una forca, un muletto attaccati dietro puoi farli inclinare come vuoi, idem per l'utilizzo di una trincia. ( io non sarei piu' in grado di usare una trincia senza il terzo punto idraulico del cingolato). assolutamente da prendersi con valvola, dalle mia parti un terzo punto gia' lunghino (580-850) con valvola e gomme , stelo 35, costa dai 150 ai 180. Per il delfino dovrebbe costare meno. Costera' come detto, certamente di piu' l'impianto per farlo funzionare. saluti. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| ama, cmb, terza punta, terzo punto, terzo punto idraulico |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/macchine-agricole-varie-e-componentistica-f9/terzo-punto-idraulico-1360/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| terzo punto idraulico | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 02-10-09 20: 28 | |
| terzo punto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 30-09-09 19: 38 | |
| costo a punto idraulico | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 02-09-09 16: 05 | |
| terzo punto idraulico | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 02-07-09 13: 52 | |
| terzo punto idraulico | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 01-06-09 18: 20 | |