| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti!!! Vi sarà capitato qualche volta di dover ordinare e tenere in ordine il vostro cortile? Se si, vuol dire che avete avuto a che fare con qualche piccolo tosaerba. Da poco mio zio ha preso in prova un tosaerbe della Twin Cut ( twin cut 12.5/102) è semplicemente fantastico e molto divertente da adoperare. ![]() Quindi apro questa discussione per parlare di questi mezzi, piccoli, agili e molto utili. Lascio a voi la possibilità di parlare di questi mezzi (pregi e difetti ) Ciao e ancora complimenti al forum. ![]() p.s.: se c'è una discussione simile cancellate pure tutto, io però non l'ho trovata | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Bella questa discussione, io proprio questi giorni, dopo anni di tribolamenti con il rasaerba e decespugliatore ho acquistato un trattorino rasaerba della snapper taglio e scarico modello elt 2246, non so se ho fatto la scelta migliore, ma per quello che ho potuto capire sia per prezzo che per equipaggiamento e motore che è un bicilindrico mi sembra che sia di molto superiore alla concorrenza stiga alpina castelgarden ecc, tranne forse a jd. Quando poi mi arriverà i prossimi giorni vi farò sapere quali impressioni mi da | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| io ho dal 2002 un trattorino della alpina con 13.5 cavalli e larghezza di taglio 98cm non ha il raccoglitore ed ha il cambio con 5 marce. fino ad ora non ha mai dato problemi tranne appena portato a casa e qualche cinghia sostituita. come pregi ho notato sopratutto che consuma poco è maneggievole ed ha un bel libretto di uso e manutenzione ben fatto e molto utile per sostituire le cinghie e fare le varie regolazioni senza perdere tempo a capire come è fatta la macchina. | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| stamattina ho utilizzato il "mio" twin cut nuovo e posso dire che sono rimasto molto soddisfatto del suo lavoro, sia come taglio, sia come maneggevolezza. è anche molto avanzato nel ambito della sicurezza: se ti alzi con le lame azionate si spegne automaticamente; non si accende se è inserita la rotazione delle lame o se il freno a mano non è inserito. Il trattorino ha 5 marce avanti più la retro e la lama a 8 diverse regolazioni per l'altezza di taglio. Il raccoglitore contiene circa 30 kg di erba e quando è pieno, l'erba comincia ad uscire da un tubo apposito, affinchè le lame non si fermino o il trattorino non si spenga. Ho usato il plurale per lame perchè ci sono due lame affiancate che girano alternatamente. Esse si possono azionare senza sforzo del motore anche se i giri di esso sono al minimo.Il motore (made in U.S.A. e non in Cina) è un 12.5 cv. Dopo più di 4 ore di lavoro non ho notato nessun cambiamento rispetto al lavoro del motore. Confronto alla "mia" vecchia BCS, il trattorino è molto più sicuro e taglia molto meglio, è più veloce e più bello da vedere. Sono proprio soddisfatto di questo mezzo!!!! Ciao ![]() Ultima modifica di fendt 312 : 22-06-11 a 21: 56. | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Un ottimo motore! Come tutti i B&S d'altro canto. Ricordo che sui rasaerba i motori con l'indiano disegnato non partivano MAI ! Da quado ho B&S un colpettino di corda previa "cicchettata" al polmoncino sul carburatore e parte al minimo!!! | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ottimo argomento! In casa ho un Husqvarna lt1000 ormai fuori produzione da diversi anni, motore B&S bicilindrico 14 hp, larghezza di taglio 1 m, cambio meccanico a 6 av+1 retro, sterzata sulle 4 ruote ma purtroppo senza raccoglitore, pregi: il motore generoso, discreta capacità di tagliare erba anche un po' troppo alta, maneggevolezza grazie alle posteriori sterzanti, semplicità costruttiva e nella manutenzione; difetti: consumi non proprio parchi, tendenza a prendere giochi sul ponte anteriore e sulle tiranterie dello sterzo, sterzo pesante. Complessivamente mi posso ritenere soddisfatto della macchina. Mi è capitato di provare un kubota gr 2100 di un amico, è una macchina destinata all'uso professionale o almeno su grandi estensioni, motore diesel raffreddato a liquido 21 hp, trazione integrale con disinserimento della ruota posteriore interna oltre un certo angolo di sterzata, trasmissione idrostatica, sollevamento idraulico del piatto di taglio, cesto raccoglitore di grande capienza, veramente un altro passo a come ero abituato, ma anche tutto un altro prezzo....
__________________ I quattro evangelisti erano 3: Luca e Matteo | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Il mio TC è ad accensione elettronica ![]() Comunque hai proprio ragione a pensare che i motori B&S sono ottimi, tra i migliori! | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| io ho un castelgarden twincut da 17.5 cv bilama dal 2006, sempre motore b&s. l'unico problema che ho avuto era la presenza di paglia nel carburatore ![]() ( peccato che io non abbia mai avuta a casa...); in più quando c'è tanta erba, il tubo dal gruppo lame al sacco si intasa ( con conseguente giramento di .... ).per il resto è una buona macchina, sopratutto per la maneggevolezza ( anche grazie alla trasmissione idrostatica)
__________________ Same, la Tigre ruggente...![]() Visita il mio canale su youtube!! http://www.youtube.com/user/AgroNava?feature=mhum | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |