Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Macchine Agricole Varie e Componentistica

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-11, 12: 06   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Montopoli Sabino (Ri)
yanmar vio 55

sto acquistando per la mia azienda un mini yanmar vio 55 del 2007, ormai avere un escavatore disponibile è inevitabile e occorre adeguarsi anche per non perdere altri lavori.
che opinioni avete di questa macchina? insomma vi chiedo come al solito un consiglio spassionato e veloce..ciao a tutti e grazie..
i lavori da fare sono i soliti...canali..estirpazioni..fosse..
mark879/90 non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 29-04-11, 12: 45   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

se non sbaglio e girosagoma , se lo fosse te lo sconsiglio se lavori in agricoltura e meglio
tradizionale . inoltre leggevo le pompe sono 41X2 , forse non ce la fa a girare un trincia,
altri a parita di categoria montano pompe 56x2, inoltre arrivano piu in profondita

saluti
Hans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-11, 20: 48   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di bolo86

Ubicazione: Feltre (BL)
ciao mark879/90

non sono esperto molto di escavatori, ma ne sono possessore di uno, un B15 che uso per i piccoli lavori di casa, il mio consiglio p che sicuramente la marca Yanmar, è una dei leder del mercato degli escavatori , poi come detto da Hans, forse se fosse una macchina non girosagoma, per i lavori nei canali ecc, sarebbe meglio perchè hai più peso nel posteriore e cosi tende meno ad alzarsi...
Comunque non è che sia una macchina da buttare, anzi!
facci sapere cosa decidi, e dicci le tue perplessita
ciao
bolo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-11, 07: 50   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Montopoli Sabino (Ri)
ho trovato tre macchine usate decenti..nel senso che hanno le ore reali e non taroccate, nella mia ricerca mi sono reso conto di quanto i vari concessionari siano davvero dei delinquenti, senza far nomi.
quando ho pensato di aver trovato una macchina adatta l ho fatta visionare ad un mio amico che ha una ditta movimento terra a livello nazionale..e me ne ha dette di tutti i colori..macchine con contagiri a 3000 ore risultano essere almeno 6000/7000 reali..ecc ecc..
adesso ho trovato tre macchine messe bene, un vio 55 yanmar ore 1700, un eurocomach es 500 zt ore 990 ma trattato male..
un doosan daewo 55 ql non girosagoma messo bene e trrattato bene con ore 2300.
tutti e tre del 2006 e con certificato ce.
il vio 55 lo escludo non mi ha fatto una buona impressione di stabilita..mentre allungavo il braccio il dietro si è leggermente alzato ed era scarico di benna..
l eurocomach mi è sembrato molto piu robusto di braccio e ben stabile, deve essere rimesso a posto perche lo hanno trattato male di carrozeria ma se riesco a prenderlo a buon prezzo sarebbe da pensarci..i cingoli sono comunque finiti ma io metterei quelli in ferro piuttosto che in gomma..monta motore kubota 2400 di cc..
il doosan daewo..è messo bene di tutto , si vede che il proprietario precedente lo trattava bene, i cingoli in gomma sono buoni, si muove appena appena di boom..la benna non ha gioco cosi come non ha gioco il braccio, il dentro della cabina è buono, con due benne mi chiedono 22.000..iva ......monta motore yanmar ma è 52 cv...mentre il vio 55 ne ha 36..e si sentono..
ha anche aria condizionata..
per l' urocomach che fanno in italia alla fine spenderei 18.000 mettendo i cingoli nuovi..rispetto al doosan credo sia piu aggionato di pompe idrauliche..comunque ho trovato su interent una prova del doosan rispetto al volvo..in un sito francese che dice ..incredibilmente i coreani superano il volvo in tutto..no comment..
che ne pensate?
vi faro sapere..
mark879/90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-11, 05: 04   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di alEX 235

Ubicazione: Polpenazze
Ciao mark, leggo solo ora di questa discussione, se ti dovessi dare un consiglio solo sui nomi che hai fatto ti direi di prendere yanmar senza ombra di dubbio (faccio movimento terra e posseggo un vio 75 e un vio 17, quindi conosco bene la marca), per doosan e eurocomach le considererei in questo ordine...
Poi resta il fatto che io non ho visto le macchine in questione quindi non faccio testo, sicuramente punterei su doosan come 2a scelta, macchina con molta più rivendibità rispetto all'altra e se non ti interessa il discorso girosagoma vai tranquillo. Per il fatto della stabilità del vio55 non so che dirti, conosco tanti miei colleghi che lo posseggono ma mai ne ho sentito parlare male, poi presumo che chiedano un 20-30% in più degli altri...
alEX 235 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-11, 10: 53   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di bolo86

Ubicazione: Feltre (BL)
ciao mark, che hai deciso alla fine cosa hai preso?
facci sapere e anche le foto!
bolo86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione