| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Personalmente non l'ho mai vista lavorare ma la barra da soia (chiamata tipo S ) dovrebbe avere la parte dove ci sono i denti e la lama da taglio del tipo flessibile...in modo da adattarsi alla perfezione al terreno, visto che la soia forma i bacelli che sfiorano terra...quindi le differenze sostanziali sono quelle, ma credo che poi ci si riesce a fare tutto il resto | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Esatto, una testata flessibile funziona proprio come dice San e nella raccolta della soia segue il profilo del terreno. Per il taglio dei cereali a paglia in cui non è necessario rimanere con la lama a terra si montano dei segmenti per irrigidirla e lavora come una testata normale.
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| [QUOTE=Gian81;166484]Esatto, una testata flessibile funziona proprio come dice San e nella raccolta della soia segue il profilo del terreno. Per il taglio dei cereali a paglia in cui non è necessario rimanere con la lama a terra si montano dei segmenti per irrigidirla e lavora come una testata normale.[/QUOT Quindi avendo una barra da soia posso con le relative modifiche fare anche gli altri cereali? Vi spiego perchè queste mie domande e che siccome nella mia zona (Maremma) la coltura del cece per uso alimentare si stà diffondendo volevo capire se una barra diversa dalle classiche poteva limitare le perdite di prodotto | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| [QUOTE=rossoriccardo;166545] Quote:
buona serate | ||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| [QUOTE=RULLO63;166548] Quote:
| |||||
| | |
| | #7 (permalink) |
| Socio Fondatore | Afx 8010 ha sulla sua 8010 una 7,5 metri da soia, e qui da noi non si fa nemmeno 1 ettaro di soia, però ci trebbia tutto: grano, colza, sorgo, lino, miglio, avena, ed è molto contento di come lavora. Ecco alcune barre da soia vecchie e usate, per chi non ne abbia mai viste: barre soia eccone altre più recenti: Testate soia
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ma AFX abita nei dintorni di Pisa come te?Un paio di ore di macchina magari se non disturbo vado a dare un'occhio. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |