| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #81 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Differenze? un adesivo in più e basta a mio parere, non sono molto informato su queste serie di trebbie, comunque ti posso dire che la capacità della tramoggia o serbatoio della granella è sempre la stessa, i cavalli pure, componenti meccaniche ed elettroniche anche, unica differenze che si possono riscontrare tra la "mia" 2258 extra e la 2258 di mio padre, cosi su due piedi, sono l'adesivo "Extra" e il pulsante dello scarico granella (chiamiamolo così), che in una lo azioni col piede e nell'altra con un tasto sulla console . In ogni caso siamo contenti di queste macchine, che nonostante l'età dimostrano ancora di avere affidabilità.
__________________ Benedetti i vecchi tempi, benedetta la Serie 10 | |||||
| | |
| | #82 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Mi permetto di riprendere un vecchio messaggio di Gian 81 per risponderti se questa macchina possa montare le 8 file: Messaggio tratto da Mietitrebbie : esperienze e preferenze "Il problema principale della macchina è il fatto di avere l'apparato di trasporto prodotto nel cassone (elevatore e coclea superiore) non dimensionato col resto degli organi trebbianti. C'è chi ha provato ad aumentare i giri sia della facchinera che della coclea ma non riescono comunque a caricare a dovere e chi per rimediare al problema ha sostituito l'intero elevatore (se non sbaglio ha messo quella della CTS Maximizer che è più largo) pregiudicando però l'affidabilità del sistema (non ricordo di preciso le rotture). La mietitrebbia del video è del 1998; ha lavorato per le prime campagne con testata a 8 file, successivamente, a seguito di vari guasti agli organi già citati, gli è stata messa una Capello Quasar R 6" In poche parole, volendo si potrebbe anche montare, ma ci sarebbe un grande rischio in fatto di affidabilità, per via di qualche carenza costruttiva... Noi personalmente la 8 file sulle trebbie ancora non la montiamo perchè non ne abbiamo la necessità
__________________ Benedetti i vecchi tempi, benedetta la Serie 10 | |||||
| | |
| | #83 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ah, ok, tutto chiaro. Dicevo perchè un terzista che conosco molto bene alcuni anni fa decise di acquistare grazie a un'occasione una dominoni 8 file per la sua claas mega 208. E a tutt'oggi i vantaggi sono più degli svantaggi. L'unico svantaggio è quello della capacità della tramoggia ma basta organizzarsi un po' e si ovvia al problema. Si decise di fare questo perchè essendo una 6 scuotipaglia e avendo 7 file in dotazione l'operatore era costretto ad andare ad una velocità troppo elevata per fare lavorare appieno tutti gli organi trebbianti e quindi ottenere un prodotto di qualità. Ora con 8 file questo problema è stato risolto, la macchina procede ad una velocità più consona e il prodotto è ottimo. Stesso discorso per l'altra macchina che hanno, una 204, che hanno fatto passare da 6 a 7 file.
__________________ | ||||
| | |
| | #84 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Guardate questo cantiere di trebbiatura composto da: Claas Lexion 600 Terra Trac + Capello Quasar R 10 Fendt Farmer 312 + rimorchio SilverCar Fendt 309 Ci + rimorchio Formenton Fendt 818 Tms + rimorchio Formenton (non presente nel video) Claas Lexion 600 Terra Trac - YouTube
__________________ http://www.youtube.com/user/msfevt | ||||
| | |
| | #86 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| no, la trebbia e i trattori sono della ditta Carlassara di Casale di Scodosia (PD)
__________________ http://www.youtube.com/user/msfevt | ||||
| | |
| | #89 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| @purin quelli sono i mitici bizzotto da cassola? xk suo nipote è a scuola mia e mi parla molto bene dei suoi zii ![]()
__________________ fendt om e valtra 4 ever ...visitate il mio canalehttp://www.youtube.com/user/Rickytrattorista94 | |||
| | |
| | #90 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| questo il cantiere di trasporto per la trebbiatura da tirel: same explorer 80, same silver 105 e il mezzo di punta mf 3645 ...della trebbia non ho foto ma è una laverda 2350 con barra 6 file...![]() uno 3 uno 4 e uno 6 cilindri tutti con rimorchio 100 q.li..il 3 cil si è rivelato il più economico anche perchè si porta a spasso tanto mais e poco ferro (57 q.li di tara) ![]() ![]()
__________________ http://www.mulinodelletolle.it/ sono innamorato ...della mia terraauthorized MF boy Ultima modifica di mattia 3645 : 09-10-11 a 11: 47. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/macchine-da-raccolta-f8/cantieri-di-mietitrebbiatura-2887/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| mietitrebbiatura | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 23-09-09 22: 24 | |
| dbf spannocchiatori | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 14-09-09 10: 13 | |