| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Cantieri di trinciatura silomais Apro questo nuovo argomento per parlare dei vari cantieri di trinciatura e non dei mezzi nello specifico. Per domande e chiarimenti sugli specifici mezzi si rimanda alle discussioni appunto specifiche. Ieri sono andato a vedere un cantiere di un grosso contoterzi di Cuneo, che annovera un parco macchine con, tra l'altro, 86 trattori. Il cantiere era così composto: Trincia: Jd 7750i ProDrive, testata 8 file a rotori grandi. Rimorchi: Jd 7530 autopowr con dumper 3 assi vaia da 8 metri (marchiato crosetto) Jd 6630 autopowr con dumper 3 assi crosetto Jd 6630 autopowr con rimorchio 3 assi crosetto con ralla Jd 6430 autopowr con rimorchio 3 assi crosetto con rallaà Jd 6230 autoquad con rimorchio silvercar 2 assi con ralla A pestare: 2 Jd 7730 ivt con lame frontali | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #5 (permalink) |
| Socio Fondatore | Davvero un bellissimo cantiere albe! E anche belle foto! Soprattutto quella del 7730 in cima alla trincea. Bell'argomento dato che siamo in periodo trinciato direi che altri possono mettere le foto dei cantieri che vedono i giro o che lavorano nella loro azienda.
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Complimenti![]() Sull'ottava foto va in retro perchè il tubo non butta più lungo? E perchè ha il cassone un pò alzato? ![]()
__________________ Matteo-Busatto B225 | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| ma con cantieri tanto grandi, rimorchi rallati enormi e non tante potenze non si hanno grossi problemi di impantanamenti? in tal caso come si procede? si stacca un rimorchio e si va a tirare? c'è una macchina addetta?
__________________ vado matto per le piante a ufficio | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ammazza che trincea..... da noi chi ha 1000 capi in lattazione nè ha svariate e non solo una.... però quanta perdita di zuccheri..... ![]()
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | |||||
| | |
| | #9 (permalink) |
| Socio Fondatore | Se non sbaglio mi ha detto albe che quella trincea alimenta un digestore da 2,5 MW. Beh mauro un rimorchio di quelli pieno arriverà si e no a 150-160 q.li di trinciato mettici anche 60-70 q.li di tara non penso ci siano grossi problemi di impantamenti, se poi ci sono beh arriva mister 7530 autopower e risolve tutto...
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 18-08-09 a 23: 35. |
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Dai, metto pure io qualche foto fatta ieri a casa mia, naturalmente. Cantiere così composto: Trincia Claas jaguar 880 con 6 file kemper Fendt favorit 615 lsa con dumper 2 assi Bossini Fendt farmer 312 lsa con dumper 2 assi Bossini, poi sostituito nel pomeriggio con favorit 514 e dumper 3 assi sempre Bossini Same silver 90 (il mio) con dumper 2 assi vaia Alla lama Fendt favorit 824 Al pestaggio Same iron 150 (il mio) Trinciati 14 ettari in una giornata. Le immagini sono quello che sono, le faccio dalla cabina dell'iron, daltronde non ho tempo di vagare per i campi a fare foto , quindi accontentatevi!
__________________ Angelo | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/macchine-da-raccolta-f8/cantieri-di-trinciatura-silomais-2816/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| you tobe trinciatura 2009 | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27-09-09 21: 53 | |
| silomais | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04-09-09 07: 17 | |